3 caratteristiche top che solo il cartongesso garantisce

il cartongesso è ormai diventato un prodotto che si preferisce utilizzare al post di altri, ove possibile, perché ha diversi vantaggi come la velocità di posa, un costo minore e moltissimi altri. Scopriamo ora quelli sono le caratteristiche che lo rendono un prodotto top nel settore edilizio.

Antimuffa

Il cartongesso Roma è un prodotto che viene usato moltissimo perché ha il vantaggio di non produrre la fastidiosa, ostinata e anti estetica muffa. Questo prodotto trova applicazione in diverse situazione e non vi deve essere nessun timore a installarlo anche in ambient umidi, come può essere la cucina o il bagno. Il cartongesso non assorbe l’umidità in eccesso così non si viene a formare la muffa come capita invece con i muri classici di mattoni e cemento, molto porosi. Per tale ragione, il cartongesso risulta perfetto anche per altre stanze esposte a nord che ricevono poca luce e sono soggette a problemi di muffa a causa dell’eccessiva umidità.

Ignifugo

Usare il cartongesso Roma in case private ma anche in esercizi commerciali, uffici, enti, magazzini, scuole, banche, ospedali etc. è perfetto perché si tratta di un prodotto che è in grado di resistere a delle eventuali fiamme. Si tratta infatti di un prodotto ignifugo che non si brucai all’istante quando viene lambito dalle fiamme, le quali restano più circoscritte, facili da spegnere e producono danni minori.

Forte

Un’altra caratterista che il cartongesso Roma vanta è la grande resistenza, molti credono che il cartongesso non sia resistente piuttosto fragile ma non è così. Va di certo detto che è meno resistente di cemento e mattoni, con cui devono essere realizzate le pareti portanti di una casa ma tutte le altre possono essere fatte con il cartongesso che è anche molto veloce da installare. Una volta che i pannelli di cartone e gesso di cava sono installati, questi possano essere rivestiti con l’intonaco dei muri così no si nota la differenza. Inoltre, grazie alla sua forza, il cartongesso può essere rivestito anche con le piastrelle.