3 errori comuni che compromettono la sicurezza

Purtroppo, diverse persone devono che la loro casa venga presa di mira da ladri e malviventi, ma continuano a commettere diversi errori che compromettono la sicurezza domestica. Per capire quali sono questi errori E scoprire i motivi per cui non andrebbero ripetuti nel tempo, È sufficiente consultare e leggere con attenzione questa breve guida che segue.

  1. Nascondere una copia delle chiavi all’esterno dell’abitazione

Il primo errore che purtroppo molti fanno è quello di lasciare una copia delle chiavi della porta blindata all’esterno dell’abitazione. Molti lo fanno per evitare di restare chiusi fuori di casa nel momento in cui si dimenticano le chiavi.

È un’abitudine che bisognerebbe perdere il prima possibile. Si tratta di una grave errore che compromette la sicurezza domestica perché i ladri e i malviventi conoscono benissimo questo trucco. Quando la vedono installata una porta blindata del fabbro Varese non si mettono nemmeno a provare lo scasso perché sono benissimo che è impossibile da aprire la copia delle chiavi. Anche chi Pensa di avere individuato un nascondiglio introvabile corre il rischio di tornare a casa e trovarla completamente svaligiata e messa a soqquadro.

  1. Lasciare le finestre aperte, anche basculanti

Altro errore programmi che compromettere la sicurezza domestica è lasciare aperte le finestre di casa. Moltissime persone soprattutto quando escono per brevi momenti, hanno la cattiva abitudine di lasciare le finestre aperte. Nasce l’apertura a basculante è pericolosa perché lascia spazio per introdurre strumenti per lo scasso. Bisogna sempre chiudere le finestre anche quando si esce per brevi periodi.

  1. Non abbassare le tapparelle

Nel momento in cui si parla di errori legati alla sicurezza domestica, bisogna parlare anche degli avvolgibili giocano un ruolo decisivo, più di quanto si possa pensare. Quando si esce di casa al mattino per andare al lavoro o anche solo per fare delle commissioni, è sempre consigliabile abbassare tutte le tapparelle. Inoltre, legale e sette inserire anche i blocchi della tapparella per impedire che venga alzata dall’esterno.