4 ottimi consigli per la sicurezza domestica

Si tratta di sicurezza domestica ci sono delle attenzioni in più da avere per non correre rischi e bloccare tutti i ladri alla ricerca di denaro contante e altra merce di valore. Ecco dunque 4 ottimi consigli che spesso tante persone ignorano.

  1. Chiudere la porta a chiave

È quasi inutile installare sistemi di sicurezza di ultima generazione se non vengono utilizzati in maniera adeguata. In Pochi ci pensano ma bisogna sempre ricordarsi di chiudere perfettamente a chiave la porta di ingresso. Anche se si esce per pochi minuti, la porta deve sempre essere chiusa altrimenti i ladri riescono ad entrare senza problemi.

  1. Non Lasciare una copia di riserva all’esterno

Molti commettono un errore gravissimo che permette ai ladri di entrare in casa senza difficoltà. Si tratta di lasciare un mazzo di chiavi di riserva all’esterno dell’abitazione. Molti sono convinti di aver trovato un luogo perfetto per nascondere le chiavi ma i ladri conoscono questo trucco e, prima di tentare lo scasso, cercano con attenzione.

  1. Abbassare le tapparelle

Prima di uscire di casa bisogna sempre ricordare di abbassare le tapparelle. Diverse persone hanno installato tapparelle molto sicure come quelle in alluminio corazzate ma poi non le usano come dovrebbero lasciandole alzate tutto il giorno. Invece vanno abbassati fino in fondo e azionati i blocchi a fine corsa per impedire che vengano aperte da fuori.

  1. Chiudere le finestre

Infine, un consiglio facile da mettere in pratica per la sicurezza domestica prevede di chiudere sempre le finestre. È fondamentale preoccuparsi della sicurezza di queste vie secondarie di ingresso che spesso sono troppo poco protetta e perciò preferite dai ladri. L’ideale sarebbe anche installare delle inferiate di ferro. Oggi queste soluzioni hanno un’estetica molto più accurata per evitare l’effetto sbarre. Sono soluzioni davvero molto valide da prendere in considerazione soprattutto da chi abita ai piani più bassi delle abitazioni perché sono facilmente raggiungibili dal livello strada senza dover passare dall’ingresso principale.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.cancellieinferriatemilano.it