4 sistemi per una casa più sicura

Nel momento in cui ti devi preoccupare della sicurezza di casa, ci sono diversi interventi che puoi studiare per stare più tranquilla e non subire effrazioni con scasso. Di seguito, trovi un elenco di tutto quello che può tornarti utile in questi frangenti.

  1. Installare una porta blindata

Installando una porta blindata, aumenti immediatamente il livello di sicurezza della tua abitazione. Si tratta di un portoncino con caratteristiche studiate appositamente per impedire lo scasso. Per esempio, c’è una serratura a cilindri europei, la più sicura in circolazione ma anche parti in metallo resistente per difendere l’uscio di casa come la bocchetta di protezione oppure i cilindri laterali.

  1. Sostituire i serramenti

Aggiungere una porta blindata è il primo passo ma non è sufficiente per una casa più sicura. Non commettere l’errore di sottovalutare l’importanza della sicurezza delle finestre che spesso rappresentano una via secondaria per introdursi all’interno. Ci sono dei serramenti con caratteristiche anti scasso per evitare spiacevoli situazioni. Sono serramenti curati anche nell’estetica ovviamente, aspetto che non va tralasciato.

  1. Aggiungere tapparelle corazzate

Come già detto, se abiti a un piano facilmente raggiungibile dal livello strada, è indispensabile proteggere bene le finestre. Oltre agli infissi, valuta l’installazione di tapparelle corazzate realizzate in materiali resistenti che impediscono il taglio o lo squarcio. Inoltre, si tratta di soluzioni come sistemi avanti sollevamento affinché non sia possibile alzare l’avvolgibile dall’esterno per ottenere un profilo di sicurezza ancora maggiore.

  1. Installare luci esterne con il movimento

Ovviamente, la maggior parte delle rapine avviene di notte e nel tardo pomeriggio quando sei al lavoro. L’assenza di luce facilità il lavoro ai ladri E ai malintenzionati. Per rendere la tua casa più sicura, potresti valutare l’istallazione di un sistema di illuminazione esterno come sensori di movimento. Si tratta di una luce che si accende solo all’occorrenza quando il sensore capta un Movimento. In questo modo i ladri se ne vanno e non sprechi di energia elettrica.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.tapparelle-roma.com