4 stili tra cui scegliere per arredare la tua casa

Lo stile classico: quello che non tramonta mai

Uno stile che fa per te se vuoi qualcosa di duraturo che non segua troppo le mode del momento, ecco che il classico è ciò che fa al caso tuo. Il legno nello stile classico è la scelta migliore e ti basta preferire un legno come il frassino che ha un colore intermedio con venature chiare molto belle, dritte e marcate.

Lo stile nordico: un’idea che spopola

Uno stile che oggi va per la maggiore è il nordico che ha avuto un grande successo grazie anche a catene di arredamento che hanno sede proprio nei Paesi più al nord dell’Europa. Il ego in nord Europa è il materiale più usato nell’edilizia, grazie alla grande abbondanza perciò se ami questo stile devi per forza avere dei serramenti e degli infissi in legno Roma. Opta per degli infissi in legno sbiancato perché il bianco è un colore molto usato in questo arredo.

Lo stile rustico: le ispirazioni agresti

Lo stile rustico è quello che fa per te se sogni di avere una casa come quelle di campagna o di montagna. L’ispirazione, in questo caso, arriva dalla casa della nonna ideale dove calore e accoglienza sono diventate parole d‘ordine. In questo caso, devi andare a cercare i serramenti per casa tua tra le essenze più calorose, meglio perciò scegliere delle tipologie di legno che abbiano venature molto ricche di un colore che tende al rosso – marrone.

Lo stile moderno: dettagli minimal

Per realizzare uno stile moderno in casa tua, devi optare per la semplicità e l’essenzialità. I dettagli non devono essere ricchi ma piuttosto calibrati e ben studiati per non rendere l’insieme pesante. Quando vuoi uno stile così a casa, devi preferire dei serramenti e degli infissi in legno Roma che abbiano un colore piuttosto chiaro senza troppe venature. Tra le molte essenze di legno, preferisci quelle con queste caratteristiche se vuoi uno stile di questo tipo.