Apparecchi per la registrazione nascosti: a che cosa servono

Un registratore vocale nascosto può essere davvero molo utile per moltissimi motivi e infatti questo tipo di apparecchiatura è usatissima in caso di molestie, minacce o anche truffe al fine di avere le prove per procedere legalmente e rivolgersi a chi di dovere ottenendo la tutela necessaria.

Molestie

Eventuali molestie sul luogo di lavoro o anche in casa possono essere registrate con uno strumento che ha proprio questa funzione. Non c’è alcun tipo di rischio di essere scoperti durante la registrazione perché il dispositivo non emette alcun tipo di suono o rumore. Il raggio di registrazione è molto ampio e ciò permette di una buona qualità del suono anche se il registratore è messo dentro una zaino o una borsa.

Minacce e stalking

Un registratore vocale può essere di grande aiuto per poter registrare in modo nascosto minacce, vessazioni, intimidazioni etc. come quelle che possono venire da parte di un ex compiango, marito, partner o altro. In questo secondo caso, si parla proprio di stalking. Dopo aver registrato le minacce, si può portare la registrazione fatta presso le autorità competenti con il fine di emettere un’ordinanza restrittiva che impedisce al soggetto di avvicinarsi a meno di tot. metri alla persona oggetti di minaccia. Potrebbe sembrare poco ma raccogliere ogni genere di prova contro un soggetto violente è il primo passo per poterlo poi incriminare. Oggi si parla tantissimo di stalking e le registrazioni di conversazioni nonché di messaggio e – mail sono sempre utilissime anche a un avvocato per poter procedere legalmente per l’affido esclusivo dei figli minorenni, per esempio.

Truffa ed estorsioni

Anche nel caso in cui una persona subisca una truffa oppure sia vittima di estorsioni varie, il registratore vocale nascosto aiuta a ottenere le prove che servono per agire poi presso i dovuti uffici legali. È difficile avere le prove di una truffa e beccare in flagranza di reato un truffatore che raggira le persone per avere del denaro in cambio. Finti profeti, santoni spirituali, sedute spiritiche, guru della dieta, geni della finanza e molti altri possono essere inchiodati da una registrazione vocale.