Arrivare in aeroporto senza ritardi: come si fa

Se devi prendere un volo aereo, sia per lavoro che per piacere, arriva spontanea una domanda: come arrivo in tempo in aeroporto? Bisogna sapere che in aeroporto non c’è spazio per i ritardi e contrattempi. Se arrivi in ritardo al gate degli imbarchi, non puoi più salire sull’aereo che parte senza di te. Purtroppo, a diverse persone è capitato di restare bloccati a terra perché il gate era già chiuso. È indispensabile arrivare in aeroporto con tutto il tempo necessario per fare il check in e i controlli di sicurezza senza dover fare le corse. Nei paragrafi che seguono di questa guida, vediamo con più precisione quali sono i sistemi più usati per dirigersi in aeroporto e altri dettagli su cui convien fare chiarezza.

Tanti sistemi diversi a confronto

Ci sono davvero molti sistemi oggi per arrivare in aeroporto senza ritardi. Diverse persone scelgono i classici mezzi pubblici, ma spesso bisogna fare i conti con ritardi dei mezzi che fanno saltare tutte le coincidenze. Altri preferiscono prende un taxi, ma per lunghe distanze diventa davvero molto costoso. Ambedue le proposte possono essere valide solo se si parte da molto vicino, ma la puntualità ancora non è garantita. Se preferisci avere tutto sotto controllo e non far affidamento su nessuno, la cosa migliore è prendere al tua automobile di tutti i giorni. Potrai quindi decidere tu l’orario di partenza, il tragitto, eventuali fermate etc. onde evitare di fare tardi in aeroporto e perdere il tuo volo aereo.

Dove parcheggiare l’automobile

Se sceglie l’automobile, sorge però un problema: dove parcheggiare? Non conviene parcheggiare proprio nell’aeroporto perché il costo diventa molto alto dato che l’auto resta ferma per tutti i giorni in cui sei in viaggio. La soluzione è prenotare un parcheggio Malpensa, un autosilo low cost dove lasciare la tua automobile parcheggiata mentre sei in viaggio a una tariffa iper vantaggiosa per il tuo portafoglio. La navetta è gratuita e ti porta proprio davanti al gate delle partenze.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.parcheggiomalpensamilano.it