Capelli sani, alcune semplici regole da seguire

Le persone che sono alla ricerca del capello perfetto sono sempre di più. Ma cosa si intende con questa affermazione? Semplicemente chi ha capelli lucenti, giovani, forti, i quali sembrano appena usciti dal parrucchiere e non solo.

 

Si trovano tante donne che perdono molto tempo a piastrarsi, usare gel e prodotti nocivi nel tempo. La scelta migliore è sempre quella naturale, come i prodotti bio reperibili nei negozi specializzati.

 

Sentendo il parere di diversi parrucchieri e professionisti del settore, sembra proprio che il capello non debba avere troppe attenzioni. Certo ci sono delle regole da conoscere, ma possiamo dire che tante vecchie abitudini potrebbero benissimo andare a sparire. Se così fosse, nel mondo ci sarebbero molti meno casi di capelli sciupati, deboli o che perdono vitalità e quindi colore.

 

Tra i suggerimenti che possiamo dare per aiutare le donne ad avere capelli impeccabili troviamo:

 

  1. Una buona igiene. I capelli devono essere lavati spesso, anche ogni due giorni. Questo dipende dal tipo di cute chiaramente. Tuttavia è un aspetto da non tralasciare visto che non permette di vedere a pieno il tono del capello, quindi la sua lucentezza nonché giovinezza

 

  1. No alla piastra. Bandire questo strumento è praticamente impossibile, ogni donna fin da quando era piccola è abituata a usare la piastra. Come fare? Vanno analizzati i pro e i contro, quest’ultimi hanno la meglio tuttavia dato che sono di gran lunga superiori.

 

Usare spesso la piastra significa rendere il capello più debole. Certo occorre tempo, ma siamo certi che questo per il mondo femminile è relativamente poco. Ci sono donne per esempio che si piastrono tutti i giorni

 

  1. Un taglio ogni tanto. I capelli crescono più forti dopo un taglio questo è certo. Infatti quanto appena detto non è da sottovalutare. Molte donne si recano dal parrucchiere per dare una sfoltita e avere così un look nuovo e allo stesso tempo impeccabile. Se inoltre aiuta a rendere la cute più forte perché no?

 

  1. Phon, si o no? Il phon è uno strumento utile che permette di asciugare i capelli senza rischiare di uscire fuori e prendere un malanno. Tuttavia in estate può essere messo da parte o comunque utilizzato molto di meno. Inoltre anche la distanza di quando è in funzione non deve essere troppo vicina.

 

Maggiori informazioni su https://www.capellistyle.it/