Chirurgia estetica: gli interventi più richiesti

Quando si parla di medicina e chirurgia estetica, va bene dire che ci sono degli interventi più richiesti di altri. Di seguito, vediamo quali sono gli interventi che un chirurgo plastico sicuramente svolge a centinaia e centinaia durante la sua attività in sala operatoria.

L’addominoplastica

L’intervento di Antonino plastica quello che serve per migliorare l’aspetto dell’addome. Si tratta di un’operazione molto richiesto serve a migliorare l’estetica nell’addome che può presentare una lassità eccessiva dopo tale fascia muscolare che hanno ceduto, depositi di adipe in eccesso e anche pelle troppo rilassata e cadente. Si tratta di fare una sorta di lifting all’addome per avere finalmente una pancia piatta e perfetta.

La liposuzione

L’intervento per eliminare i depositi di grasso localizzato in qualsiasi zona del corpo si chiama liposuzione. Come fa intuire il nome, si intende aspirare il grasso in eccesso con una sottile cannula inserita in una piccola incisione. L’intervento è poco invasivo e lascia delle cicatrici molto piccole e impercettibili soprattutto perché vengono nascoste dalle naturali pieghe della pelle. Nei soggetti meglio predisposti e sulle aree più estese del corpo si può arrivare a prelevare addirittura tre chili di materiale adiposo. Nonostante ciò, si può intervenire con questa tecnica sulle zone più delicate e meno estese come il collo e il viso.

La mastoplastica additiva

Tra gli interventi che bisogna sicuramente nominare parla di chirurgia estetica c’è la mastoplastica additiva. Si tratta di intervento pensato per aumentare le dimensioni del seno che ora è piccolo e piatto. Per la mastoplastica additiva, il chirurgo utilizza delle protesi in gel di silicone perché sono quelle che più assomigliano al seno naturale. Per quanto riguarda la forma, ci sono protesi rotonda oppure a goccia dette anche anatomiche perché molto simile alla forma naturale del seno. La misura della protesi viene scelta in base ad altri fattori corporei come altezza, peso, girovita, etc. in maniera che la figura sia armoniosa e bilanciata senza eccessi.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.addominoplasticamilano.com