Fiori per i funerali: quali sono i colori da utilizzare

È importante sapere che all’avvenuto decesso di una persona cara, tutto quello che riguarda il funerale può essere facilmente predisposto grazie all’aiuto e alla piena assistenza delle onoranze funebri Roma. Infatti, bisogna rivolgersi alle pompe funebri per organizzare tutto quello che serve per il funerale nel delicato momento del lutto. Un aspetto importante dei funerali riguarda sicuramente l’ordine dei fiori che viene fatto tramite l’agenzia onoranze funebri Roma per allestire la Chiesa ma anche aggiornare la cassa dove è composta la salma. Questa breve guida possibile avere un piccolo approfondimento in merito a quali sono i colori più utilizzati per la celebrazione dei funerali.

Quali colori utilizzare

Di solito, il colore predominante per un funerale è il classico bianco. Si tratta di una corona che è simbolo di purezza e candore dell’animo. Il colore che si utilizza per tutti i filoni in maniera predominante visto il suo significato. Si usa sia per gli uomini che per le donne ma anche ma anche per le persone che sono venute a mancare in giovane età.

In genere, se la persona venuta a mancare è di sesso maschile allora il colore dei fiori è giallo. In genere, il colore rosa delle sfumature si possono utilizzare se il defunto di sesso femminile. Si usa anche il viola per le composizioni regalate da chi non ha la possibilità di partecipare al rito funebre Napoli comunque esprimere la sua vicinanza. Infine dell’si usa anche il verde perché il colore proprio della natura, sempre viva.

Un capitolo a parte va dedicato alle rose che si possono anche essere utilizzare per celebrare un rito funebre e dare un ultimo saluto una persona cara venuta a mancare. E sono dei fiori particolari che assumono un significato diverso in base al loro colore. Infatti, si può parlare di un significato totalmente diverso se le rose sono per esempio, di colore rosso. Sebbene non sia un colore molto utilizzato per i funerali, le rose rosse possono essere usate per le composizioni perché significano amore.