Gadget aziendali: come sceglierli per pubblicizzare l’azienda

I gadget aziendali sono uno strumento di pubblicità davvero interessante: rappresentano un investimento di un certo spessore perché solitamente sono piuttosto costosi, ma riescono a far ottenere all’azienda una visibilità enorme. Perchè? Semplice: a differenza dei comuni flyer e delle brochure che pubblicizzano un marchio, un prodotto oppure un servizio ma che vengono spesso e volentieri cestinati dalla gente, i gadget aziendali sono oggetti utili e funzionali. Per questo motivo le persone non sono spinte a buttarli e anzi, a volte vengono addirittura richiesti direttamente al personale dell’azienda (pensate ad esempio ai calendari).

Come devono essere i gadget aziendali?

Ma come scegliere i giusti gadget aziendali? Come capire se l’investimento sia corretto oppure sia una perdita di tempo e di denaro? Semplice: i gadget aziendali tendono sempre a rispettare le stesse caratteristiche, ossia:

  • Devono essere funzionali e utili
  • Devono presentare chiaramente l’immagine e lo stile dell’azienda
  • Devono contenere tutte le informazioni si base sull’azienda (contatti, recapiti, sito web, ecc.)
  • Devono essere esteticamente accattivanti

I gadget aziendali più gettonati e utili

Non sapete quali gadget scegliere per fare pubblicità alla vostra azienda? Ecco una lista di quelli più utili e funzionali, che sicuramente le persone conserveranno:

  • Calendari e agende. Calendari e agende sono tra i gadget più diffusi: potete utilizzarli come piccoli presenti da donare ai vostri clienti nel periodo natalizio, confezionandoli in modo carino e simpatico. Considerate che nel periodo natalizio le persone potrebbero ricevere più di un calendario dai vari negozi ed uffici quindi dovrete prestare attenzione anche al lato estetico: il vostro calendario dovrà essere più bello degli altri!
  • Penne e cancelleria. Gli oggetti di cancelleria come le penne e le matite sono altrettanto validi come gadget aziendali, anche se al giorno d’oggi sono piuttosto inflazionati quindi potrebbero non dare i risultati attesi.
  • Borse di tela. Le borse di tela stanno riscuotendo un grande successo perché sono sempre di più coloro che fanno la spesa al supermercato e si portano dietro la propria borsa. Il vantaggio di questi gadget è che permettono di ottenere visibilità ovunque!Trova quello che fa per te su: www.ufficio.com