Giochi istruttivi: Mio Robot

Mio Robot

 

I bambini si sa sono sempre molto curiosi, amano smontare e rimontare tutto ciò che capita nelle loro mani, se avete un nipotino molto, ma molto curioso, in occasione del Natale scegliete un regalo davvero molto creativo ed educativo come: Mio Robot.

 

Il kit comprende tutta una serie di elementi ed accessori che permetteranno non solo di realizzare, ma anche di programmare un vero e proprio robot tutto suo, che risponde agli ordini che egli stesso gli impartirà.

 

Mio Robot è  un giocattolo interattivo ed un primo passo per far conoscere al piccolo tutte le varie fasi di realizzazione, se poi il risultato finale non lo soddisfa, nessuna paura, perché il robot è trasformabile grazie ai suoi componenti intercambiabili.

 

Questo amico cibernetico è capace di seguire percorsi prestabiliti, in dotazione nel kit c’è un calamita con la quale potrà andare a caccia di metalli.

 

Sul mercato sono disponibili diversi modelli, il prezzo naturalmente varia secondo del numero di funzioni che riesce a svolgere, alcuni sono dotati di un touchscreen con sistema Android, grazie al quale riesce a svolgere numerosi compiti.

 

Su quelli più elaborati si possono scaricare fino a 300 app gratuite tramite le quali il robot riconosce la voce , fa  e risponde alle domande, racconta fiabe, il collegamento con internet gli permette di ampliare sempre più le sue conoscenze.

Ecco altre idee regalo per Natale: