Idee regalo per Natale: Spin Bike

Spin Bike

Con l’avvicinarsi del Natale si sente sempre più il desiderio di dimostrare alle persone che ci stanno vicino, quando teniamo a loro, il modo migliore è quello di regalar loro qualcosa che piaccia o che desiderano.

All’amico che tiene in modo particolare al proprio fisico e che trascorre molte ore in palestra, il pensiero giusto potrebbe essere quello di regalargli una Spin Bike da casa, in modo che possa tenersi sempre in esercizio anche quando ha poco tempo a disposizione.

Con questo attrezzo è possibile svolgere un tipo di allenamento completo, con ottimi risultati ben visibili, oltre a tonificare il corpo, con l’attività fisica molto ritmata si perderanno velocemente anche i chili in eccesso.

La Spin Bike, conosciuta anche come cyclette da spinning,  è la versione avanzata della tradizionale cyclette da camera, è un attrezzo spesso disponibile in palestra, con una strutta ben solida e robusta, proprio per assicurare la massima stabilità, è ideale per le sessioni più intense.

Sul mercato sono disponibili diversi modelli che variano a seconda delle loro caratteristiche e del relativo prezzo, basta scegliere quella che meglio soddisfa le esigenze, o meglio le aspettative dell’amico.

Non solo è molto semplice da usare, ma permette di allenarsi e divertirsi allo stesso tempo, per favorire un’attività personalizzata è dotata di una resistenza regolabile, che permette di cambiare a piacere il ritmo della pedalata, accelerandola per un maggior impegno o decelerando per ridurre lo sforzo.

Richiedendo comunque uno sforzo intenso, è bene tenere sotto controllo la frequenza cardiaca, quindi assicuratevi che la Spin Bike sia dotata di un cardiofrequenzimetro integrato, che risulterà molto utile. Per altre idea regalo Natale vi suggeriamo il sito IdeaRegalo.it