Inferriate per le finestre: quali tipi esistono

Sempre più persone si sono ormai accorte che la maggior parte dei furti in casa avvengono perché il Napoli si introducono dalle finestre. Sono infatti queste le vie di ingresso secondaria che molti la utilizzano per introdursi tra le mura domestiche in cerca di denaro contante e non solo. Una delle soluzioni migliori in assoluto per evitare i furti con scasso è installare inferiate alle finestre grazie al pronto intervento fabbro Firenze. In questa guida potete scoprire quali sono le tipologie più utilizzate.

Inferriate fisse

Le inferiate fisse sono delle sbarre di ferro applicate nel muro che impediscono il passaggio di eventuali ladri e malviventi. Nel momento in cui siete alla ricerca di una soluzione per la sicurezza domestica delle finestre, questo è quello che ci vuole.

Il vantaggio delle inferiate fisse è un aumento esponenziale della sicurezza perché sono impossibili da rafforzare. Tuttavia, essendo fisse, la loro estetica può essere un problema sebbene oggi siano decorate in maniera da non sembrare delle sbarre tipo carcere. Le inferiate fisse ostacolano anche l’affaccio e la vista all’esterno.

Inferriate a battete

Se sentite parlare di inferriate a battente dal pronto intervento fabbro Firenze, facendo riferimento a delle sbarre alle finestre di tipo apribile. Il sistema è quello classico a battente. Sono soluzioni che però risultano meno efficaci rispetto a quelle fisse poiché sono sempre dotate di serratura che possono essere scassinata.

Se ricordate di chiuderle correttamente a chiave, avete un sistema che ostacola almeno la lista sull’esterno. Inoltre, all’occorrenza potete aprirle per passare perciò risultano perfetta soprattutto per le porte finestre.

Inferriate a scomparsa

Infine, esiste una terza tipologia the inferiate per aumentare la sicurezza della vostra casa. Si tratta ancora di una soluzione apribile ma invece di essere a battente, le inferiate scompaiono all’interno del muro grazie a un binario.

Il vantaggio principale di questa tipologia è un’estetica migliore senza avere la vista all’esterno interrotta. Ricordate però che avendo una serratura sono meno sicure rispetto a quelle fisse.