Le migliori applicazioni per negozi e hotel

Grazie all’avvento degli smartphone sempre più elaborati le persone sono più portate a fare acquisti o a prenotare vacanze tramite il proprio cellulare. Tutto questo è possibile grazie allo sviluppo di nuove app, tutte approvate dalla nostra agenzia digital marketing, molto intuitive e semplici da utilizzare, che tramite foto e recensioni permettono la prenotazione di hotel o l’acquisto di prodotti in totale fiducia e trasparenza.

Una delle app più conosciute è TripAdvisor, utilizzata per la scelta di ristoranti e hotel. Questa applicazione è usufruibile dal pc, dal telefono e dal tablet. La sua caratteristica principale è quella di mostrare voti, foto e recensioni di utenti che sono già stati in quel determinato ristorante o hotel, così da permettere a chi guarda di capire se il posto può essere di suo gusto o meno. La pagina iniziale presenta più voci:

  • Hotel: mostra le esperienze di colore che hanno già soggiornato in quella struttura e paragona i prezzi di tutti gli hotel che si trovano nella zona selezionata.
  • Casa vacanza: come per gli hotel sono mostrate foto e recensioni per facilitare la scelta dell’utente.
  • Voli: confronta i voli di più compagnie, permettendo di inserire filtri, come ad esempio il numero di scali, e gli orari di partenza ed arrivo.
  • Ristoranti: è probabilmente il motivo principale per il quale viene utilizzata questa applicazione. Quando ci si trova in una città sconosciuta, il modo migliore per trovare un ristorante adeguato alle esigenze è TripAdvisor, con lui non ci si sbaglia mai.
  • Cose da fare: permette di trovare attività da svolgere nella città inserita nella ricerca

Un’altra applicazione molto utilizzata, principalmente per la ricerca di negozi, è Yelp. Qualsiasi negoziante dovrebbe aprire una propria pagina Yelp gratuita, c’è anche la realizzazione logo e presentazione, per aumentare la pubblicità del proprio negozio. Sulla propria pagina si possono inserire numerose informazioni, come ad esempio gli orari di apertura e chiusura, il numero di telefono e delle foto dei propri prodotti, pe invogliare la clientela a venire.

Per quanto riguarda gli hotel invece, l’applicazione Booking fa da padrona assoluta. È una delle app più utilizzate al mondo per la prenotazione delle vacanze. Booking si apre con una pagina iniziale che permette la ricerca dell’hotel partendo dalla località o dal nome stesso, inserendo le date, il numero di ospiti ed il numero di camere richiesto. Una volta comparso l’elenco di hotel, b&b e appartamenti, si possono fare delle scremature grazie a numerosi filtri, che favoriscono la ricerca dell’hotel desiderato.