Ozonoterapia: come si fa

L’ozonoterapia a Roma è un Trattamento molto versatile grazie al suo lungo elenco di benefici. Quando si parla di questa terapia, è bene specificare che ci sono diverse modalità per la sua applicazione. La scelta dipende soprattutto dal tipo di malattia e patologia in corso che si desidera trattare. Di seguito, è possibile scoprire quali sono le modalità di applicazione di questo trattamento molto valido e utilizzato.

  1. Applicazione topica

Il trattamento con miscela di ossigeno e ozono si può somministrare a livello topico. Si tratta di usare pomate e rimedi dermatologici locali per trattare tutte le patologie dermatologiche come piaghe, ulcere e anche acne favorendo l’attività di rigenerazione cellulare del derma.

  1. Infiltrazioni

Le infiltrazioni sono particolarmente indicate per tutte quelle patologie osteo articolare che hanno carattere cronico e degenerativo. La miscela di ozono viene infiltrata soprattutto per trattare l’artrosi, artrite e altre problematiche simili che derivano con il passare dell’età.

  1. Intramuscolare

Quando si parla di intramuscolari, significa che l’ozonoterapia a Roma salve per curare tutte quelle patologie infiammazione ai tessuti. Può trattarsi di problematiche croniche derivanti da attività sportiva. Per esempio, si fa ricorso a questa soluzione per i traumi sportivi le contratture muscolari che presentano stati infiammatori.

  1. Sottocutaneo

Una delle applicazioni più frequenti e utilizzate per l’ozonoterapia a Roma è la somministrazione sottocutanea. Si utilizza soprattutto per trattare la dolorosa ernia al disco che deriva nel momento in cui i dischetti tra una vertebra e l’altra vengono schiacciati a causa Di una errata distribuzione del peso sulla colonna. Inoltre, questa modalità si usa anche in medicina estetica per trattare gli inestetismi della cellulite e l’adiposità localizzata.

  1. Insufflazione

Tutte le volte che bisogna trattare infezioni e patologie a carico del tratto uro-genitale, si procede con l’insufflazione della miscela di ozono. È Una soluzione che si utilizza anche per adottare tutte le livello intestinale come può essere la sindrome del colon irritabile che purtroppo è molto frequente e ha pochi metodi per la sua cura.