Perché chiamare con regolarità il termotecnico?

Migliorare l’efficienza

I regolari controlli eseguiti sulla caldaia hanno il vantaggio di migliorare l’efficienza dell’apparecchio stesso con il risultato che occorre meno gas pere avere il calore necessario per scaldare l’acqua e i termosifoni, in inverno. Grazie a un regolare intervento del tecnico della ditta di manutenzione e assistenza caldaie Beretta Roma, la caldaia consuma meno e sarà, di conseguenza, minore anche la bolletta che ti viene recapitata così risparmi.

Ottenere le certificazioni

Solo se ti rivolgi a un tecnico specializzato della caldaia potrai ottenere tutte le certificazioni necessarie. Le ditte autorizzate sono le uniche che ti possono rilasciare il famoso bollino blu, il quale certifica che il tuo apparecchio rispetta tutti i parametri fissati con apposite disposizioni di legge.

Diminuire l’inquinamento atmosferico

Uno dei principali vantaggi che hai nel rivolgerti con costanza a un tecnico specializzato nella manutenzione e assistenza caldaie Beretta Roma è diminuire l’inquinamento atmosferico. Forse non tutti sanno che, le caldaie producono fumi durante il processo di bruciatura che sono in parte responsabili dell’inquinamento atmosferico. Una frequente pulizia della caldaia assicura una minore fuori uscita di fumi pericolosi per l’ambiente così da evitare ulteriori gravi problemi.

Azzerare i rischi

I regolari controlli di manutenzione e assistenza caldaie Beretta Roma sono davvero molto importanti anche per azzerare tutti i rischi che derivano da problemi come fuori uscite di gas e guasti al sistema di bruciatura. Il gas che serve da combustibile è molto pericoloso perché se inalato risulta fatale. Se il sistema di bruciatura non funziona, si potrebbe creare del pericoloso monossido di carbonio che è anch’esso letale. Una fuoriuscita di gas potrebbe anche provocare un’esplosione dato che si tratta di un gas altamente infiammabile che produce danni molto gravi, non solo a te ma anche a terzi.

Usare solo parti di ricambio originali

Un ulteriore motivo per rivolgersi sempre a un termo tecnico specializzato è usare solamente parti di ricambio originali che hanno il vantaggio di mantenere intatte a immutata la funzionalità della caldaia che va come prima senza alcun tipo di problema.