Perché utilizzare il cartongesso rispetto ad altri materiali di costruzione? 4 ottime ragioni per farlo

Velocità di posa

La prima ottima ragione per impiegare di più il cartongesso nei lavori di costruzione o anche di ristrutturazione è la velocità di posa. Questo è un prodotto che è molto veloce da posare, soprattutto se lo si compara con altri materiali per costruzione come i mattoni, il cemento, il legno etc. Realizzare una parete è davvero molto veloce poiché è sufficiente creare una intelaiatura di acciaio dove poi sono avvitati pannelli, i quali sono realizzati di uno speciale cartone e gesso di cava.

Massima durata nel tempo

Una delle principali ragioni per utilizzare di più il cartongesso Roma nei lavori edili è la sua grande resistenza che assicura la massima durata nel tempo. Il cartongesso, infatti, è in grado di non avere problemi per via di eventuali incendi, scosse di terremoto, umidità, etc. Una parete realizzata con il cartongesso è in grado di tenere immutate le sue caratteristiche a lungo nel corso del tempo, al fine di avere il minimo dei problemi e la massima durata.

Tempi di consegna certi

La velocità di posa del cartongesso Roma ha come implicazione dei tempi più certi in merito alla consegna, quando si realizzano dei lavori di costruzione o anche di ristrutturazione capita sempre di avere dei ritardi che fanno slittare la consegna. Essendo il cartongesso più facile veloce da posare, il rischio di far scivolare la consegna a data da destinarsi, è minore, i tempi di consegna sono rispettati più facilmente con il cartongesso.

Economicità maggiore

Il cartongesso Roma è un prodotto che ha un costo inferiore rispetto ad altri materiali di costruzione così è possibile avere n immediato risparmio. Ma non è finita qui! Usare il cartongesso produce un altro risparmio: dato che le ore lavorate dagli operai sono inferiori grazie alla velocità di posa, la fattura relativa sarà più leggera e meno dispendiosa così da avere accesso a un notevole risparmio senza dover fare a meno della qualità, fondamentale per essere soddisfatti e contenti del risultato finale.