Perché utilizzare la sigaretta elettronica

La sigaretta elettronica è il nuovo sistema per fumare, dicendo per sempre addio alla classica sigaretta tradizionale. Il tabagismo è un’abitudine malsana e anche disgustosa e la sigaretta elettronica è il primo sistema che permette davvero di smettere con il fumo della sigaretta che è stato ormai confermato provoca patologie molto gravi non solo a chi fuma ma anche alle persone che sono nelle vicinanze. Ecco allora perché passare alla sagratene elettronica.

Non contiene catrame

Il vantaggio più grande nell’usare una sigaretta elettronica che non contiene catrame, sostanza aggiunta nelle normali sigarette che ha una controindicazione davvero malsana: il catrame si deposita nei polmoni facendoli diventare neri perché blocca gli alveoli. La maggior parte delle malattie che colpiscono il sistema respiratorio derivano dal fumo di sigaretta ma oggi non è più così perché la sigaretta elettronica non utilizza la combustione e si inala del vapore aromatizzato.

Aiuta a tenere sotto controllo la dipendenza

Uno dei maggiori vantaggi nel passare subito alla sigaretta elettronica è che la quantità di nicotina può esser calibrata secondo le proprie necessità. Infatti, la nicotina viene messa all’interno della sigaretta elettronica in nella quantità che si preferisce: chi è appena passato a questo nuovo e innovativo sistema dovrebbe lasciare un quantitativo un po’ alto, come nelle normali sigarette. Con il tempo, il quantitativo di nicotina andrebbe diminuito in modo da poter placare la dipendenza. Forse non tutti sanno che le sigarette creano dipendenza proprio per via della nicotina e ridurne il quantitativo aiuta a smettere di fumare.

Può essere usata ovunque

La sigaretta tradizione orami è stata bandita da tutti i luoghi pubblici anche se all’aperto come i parchi e le stazioni perché influisce negativamente sulla salute di tutte le persone, a causa del fumo passivo. Una sigaretta elettronica non produce combustione perciò non vengono liberati nell’aria circostante sostanze dannose ma solo vapore acqueo che fa ricordare il fumo ma senza contrindicazione, fatto che permette di usare la sigaretta elettronica anche al chiuso nei luoghi pubblici.

Per maggiori dettagli: www.svapocafe.eu