Quando è necessario ricorrere ad un infermiere a domicilio

Richiedere un’assistenza infermieristica domiciliare può riguardare diverse situazioni, per la maggior parte si tratta di pazienti che hanno necessità di assistenza continua per patologie croniche, oppure di periodi limitati dovuti ad interventi chirurgici o convalescenza.

 

In ogni caso, prima di tutto, quando si verifica la necessità di chiedere un’assistenza infermieristica, è determinante accertarsi prima di tutto della qualità del servizio. Un infermiere che si dedichi all’assistenza domiciliare deve essere in grado di affrontare situazioni differenti, prendersi cura di persone con patologie di vario tipo e prestare loro non solo un’assistenza fisica ma anche un supporto psicologico con la propria presenza.

 

Il servizio proposto da www.infermiereadomiciliomilano.com è disponibile per chiunque abbia necessità di avere a disposizione un professionista, sia in maniera continuativa, sia per periodi occasionali o temporaneamente. Grazie ad un team costituito da infermieri esperti e in possesso di determinate qualifiche permette di gestire ogni tipo di problema con attenzione e precisione, impegnandosi per migliorare la qualità di vita di ogni paziente.

 

É necessario rivolgersi ad un infermiere professionista in tutte quelle situazioni che richiedono la somministrazione di farmaci particolari, soprattutto se via flebo o endovena, la sostituzione di medicazioni dovute a lesioni o interventi chirurgici e la rilevazione di parametri vitali, ad esempio la pressione o la frequenza cardiaca.

 

Servizio di assistenza domiciliare per diabetici

 

Il diabete, come sappiamo, è una patologia piuttosto complessa, che richiede cure particolari e la rilevazione costante del valore della glicemia in tutto l’arco della giornata. Infatti è dal valore della glicemia che si determina il dosaggio dell’insulina, per questo è molto importante evitare qualsiasi rischio di errore o di dimenticanza.

 

Per questo, poter contare su un’assistenza infermieristica domiciliare è molto importante, in quanto permette di avere a disposizione un professionista, che provvederà a tenere traccia dei valori di glicemia e, se necessario, a somministrare la dose corretta di insulina, escludendo così qualsiasi situazione di rischio.

 

L’assistenza infermieristica domiciliare è necessaria soprattutto per i pazienti più anziani, che non sono costretti a recarsi frequentemente dal proprio medico e hanno a disposizione un infermiere di fiducia.