Scarico del lavandino bloccato: da cosa è causato

In questo breve elenco vediamo di capire meglio quali potrebbero essere i prodotti che causano un’ostruzione all’interno del lavandino impedendo il normale deflusso della quale che resta stagnante e scende molto lentamente.

  1. Peli e capelli

La maggior parte delle volte che si nota una ostruzione all’interno del lavandino, la colpa è imputabile groviglio formato da peli e capelli. In particolare chi ha un impianto idraulico vecchio e datato con tubi in metallo e non In PVC, dovrebbe fare sempre attenzione a quello che finisce all’interno delle tubature. Dopo aver fatto la barba o pettinato i capelli, quello che resta nel lavandino andrebbe raccolto e buttato nel cestino e non fatto scivolare con un po’ di acqua all’interno della tubatura.

  1. Sassolini e terra

Tantissime persone hanno la cattiva abitudine di pulire le scarpe sporche di terra e sassi direttamente nel lavandino. Tutto quello che finisce all’interno della tubatura può creare un ingorgo che blocca il normale deflusso dell’acqua che invece di scorrere via normalmente stagna all’interno del lavandino. Puro problema con l’impianto idraulico bloccato richiede il pronto intervento idraulico Milano.

  1. Spazzatura e polvere

Purtroppo, ci sono ancora molte persone che utilizzano il lavandino di casa come fosse un cestino. Davvero tanti mettono all’interno del lavandino quello che raccolgono con la scopa e paletta da terra. Un comportamento davvero inspiegabile E assolutamente dannoso perché aumenta il rischio di creare ostruzioni.

  1. I pezzetti di cibo

In particolare il lavello della cucina può ostruirsi per colpa di pezzi di cibo incastrati all’interno. Oltre a creare un blocco che impedisce il deflusso della acqua, possono poi marcire e favorire lo sviluppo dei cattivi odori. L’ideale per impedire questo problema, sarebbe installare un tappo con filtro che blocca tutti i pezzettini di cibo prima che vadano all’interno del tubo. Di tanto in tanto, basta svuotare il filtro all’interno del cestino dell’organico per non avere problemi. Se nonostante tutto si dovesse presentare il problema dello scarico ostruito, basta chiamare il pronto intervento idraulico Milano.