Serrature di sicurezza e accessori antieffrazione

Le porte blindate sono sistemi di chiusura diffusi ormai ovunque, dalla residenza privata, all’ufficio, al magazzino e così via. Per poter usufruire di tutti i vantaggi che questo tipo di porta è in grado di offrire, si raccomanda di scegliere sempre la migliore qualità e di studiare con cura l’ambiente per capire quale possa essere il tipo di porta ideale.

 

Di base, una porta blindata è dotata di una serratura di sicurezza, di una serie di rostri e catenacci che si inoltrano nelle pareti nei due lati e talvolta anche nel pavimento e nella parte superiore, e di diversi accessori che rendono il sistema ancora più sicuro.

 

Si consiglia di montare una porta blindata anche in presenza di un impianto di allarme o di un sistema di videosorveglianza, poiché un metodo non esclude l’altro, anzi, si può dire che l’uso di entrambi i sistemi sia raccomandato dagli esperti di sicurezza.

 

Gli accessori più utilizzati per rendere una porta ancora più efficiente sono piastre di sicurezza antiperforazione, meccanismi antistrappo, protezioni elettroniche o magnetiche e altri elementi tali da rendere l’ingresso di casa o dell’ufficio realmente protetto contro ogni tentativo di intrusione.

 

Naturalmente, per disporre di una porta realmente efficiente e per poter contare sull’intervento da parte di tecnici qualificati e affidabili, è importante scegliere un’azienda specializzata in questo settore, di comprovata serietà e professionalità. Il centro di vendita e installazione porte blindate Milano offre una consulenza personalizzata nella scelta della porta blindata adatta ad ogni singolo ambiente, sia interno che esterno, con la garanzia della qualità e delle migliori prestazioni.

 

Individuare la soluzione adatta al proprio ambiente

 

Le necessità di protezione di un ambienta abitativo o di un ufficio variano in relazione a vari parametri. É importante valutare la posizione dell’immobile da proteggere, la presenza di ulteriori chiusure, quali possono essere cancelli, portoni o ingressi di condomini e palazzine, per poi decidere quale tipo di porta blindata può essere ideale.

 

Le porta blindate certificate, in base al livello di sicurezza antieffrazione, si distinguono in sei classi diverse, di cui in genere, la 3 e la 4 sono le più adatte ad un ambiente residenziale.