Siete alla ricerca di tenda da sole ? Ecco 3 modelli top per voi

Attico

Le tende da sole Roma prezzi di tipo ad attico sono una soluzione davvero molto elegante che potrebbe fare al caso vostro. Questa tipologia si sviluppa di solito, fuori da una porta finestra o comunque sfruttando il lato di una casa. La tenda si apre e il telo va a creare una specie di tettoria dove sotto vi potte rilassare o altro. La fine del telo viene fatta poggiare su due sostegni così avete una struttura solida anche in caso di vento forte. Avete in un attimo una stanza in più dove vivere al meglio l’esterno e la stagione estiva, avendo il massimo riapro di tipo superiore e un po’ frontale dal caldissimo sole.

Cappottina

Una soluzione davvero molto bella che ha un impatto estatico da non sottovalutare, è la tenda da sole a capppottina. Si tratta di un modello molto diffuso non solo per le abitazioni ma anche per gli esercizi commerciali come negozi e bar. La tenda a capppottina può essere aperta manualmente oppure automatizzata per maggiore praticità. Una volta aperta, questa tenda ha un aspetto bombato davvero molto di effetto che dona una protezione di tipo superiore e un po’ frontale dal sole. Questo stile ricorda un po’ lo stile francese di pasticcerie e negozi di dolci perciò danno subito questo twist retrò anche al vostro balcone.

Bracci

Quella che probabilmente è la tenda da sole più diffusa, richiesta ed utilizzata è quella a bracci che ha una serie di vantaggi che la rendono perfetta. Le tende da sole Roma prezzi a bracci sono una tipologia che è perfetta per essere messa sopra la porta finestra che dà accesso al vostro balcone. Aprendo la tenda avrete in un attimo una zona di ombra che vi consente di vivere al meglio lo spazio sul terrazzo. La tenda si apre lungo due bracci alterali e per questo motivo prende questo nome. L’apertura può essere manuale oppure anche automatizzata per aumentare la praticità.