Soluzioni per evitare di rovinare la batteria dello smartphone

Le batterie agli ioni di litio sono sicuramente le migliori presenti sul mercato per quanto riguarda le prestazioni. Rispetto alle batterie dei cellulari sono notevolmente migliori. Tuttavia, nell’autonomia di uno smartphone è una delle principali preoccupazioni riguardo degli utenti. Utilizzando il dispositivo in maniera continuativa per diverse azioni è facile che si scarichi velocemente e vada ricaricato anche più volte al giorno. La durata della batteria di uno smartphone è quasi più importante della qualità della macchina fotografica secondo gli utenti. Molti si rivolgono alla riparazione cellulari Roma domandare quali sia il metodo migliore per ricaricare e usare il dispositivo senza rovinare la batteria. In effetti, sono diversi trucchi e le soluzioni da mettere in atto per evitare che le batterie agli ioni di litio si rovinino e perdano la loro capacità di mantenere la carica durante il giorno.

Vediamo quali sono le soluzioni più consigliate dalla riparazione cellulari Roma per non rovinare la batteria.

Non farlo scaricare del tutto

Alcuni sono convinti che per non rovinare la batteria sia necessario scaricarla del tutto fino allo 0%. In realtà, non è esattamente così quando si tratta di batterie di ultima generazione. L’ideale sarebbe ricaricare la batteria quando al 15%. Non appena la batteria raggiunge il livello della 30%, sarebbe meglio attivare immediatamente la modalità di risparmio energetico. Si tratta di una soluzione per far durare di più la batteria del cellulare diminuendo la luminosità dello schermo. Anche disattivare la suoneria e soprattutto La vibrazione consente di far durare di più la batteria il telefono smartphone.

Non ricaricare fino al 100%

Oggi non esiste il problema di sovraccaricare la batteria del telefono. Tuttavia, non conviene ricaricare la batteria fino al 100%. L’ideale sarebbe ricaricare fino 80%. Sicuramente, la durata della batteria cala ma questo permette di aumentare la sopravvivenza della batteria nel corso del tempo. La durata e la longevità solo legate alla grandezza della batteria agli ioni di litio, motivo per cui oggi si trovano in giro telefoni smartphone di grandi dimensioni e non piccolini.