Trasloco facile e senza stress: alcuni consigli utili

Traslocare non è per niente facile come potrebbe sembrare perché si tratta di operazioni piuttosto complicate che prevedono diversi passaggi. Questo è il motivo per cui moltissime persone rischiano di finire stanche e stressate. Per evitare che ciò avvenga, basta mettere in pratica i consigli di questa breve guida.

Preparare tutto

Fai una lista e tutto quello che ti serve per organizzare il tuo trasloco. Molte persone commettono l’errore di sottovalutare la mole e la quantità di oggetti da gustare durante il trasloco e ritrovandosi puntualmente senza contenitori dove imballare i propri oggetti. Inizia predisporre i tutti i contenitori che ti servono per il trasloco avendo cura di averne un paio in più di riserva. Considera anche il noleggio piattaforme aeree Milano per facilitare il trasporto di tutti i contenitori che hai preparato.

Inizia prima del tempo

Capita spesso volte che il trasloco diventi stressante per via dei tempi ristretti. Ricorda che non c’è mai tempo da perdere quando si parla di trasloco perciò anche con grande anticipo rispetto alla data prevista. Ci sono un sacco di operazioni che puoi iniziare in anticipo, come per esempio l’imballaggio di tutti quegli oggetti che non usi quotidianamente. Per esempio, puoi iniziare a mettere via gli indumenti che non usi in questa stagione per portar ti avanti con i lavori e non arrivare con l’acqua alla gola l’ultimo momento.

Un sistema di catalogazione

Per evitare di fare confusione, adotta un sistema di catalogazione. Ogni volta che completi uno scatolone, indica sulla superficie la stanza in cui va portato E anche un numero progressivo. Questo ti permette di sapere con certezza quanti scatoloni hai fatto e riuscire a fare un appello finale e avere la certezza che non immagini nemmeno uno.

Inoltre, puoi riportare su un’agendina il numero dello scatolone per indicare con esattezza che cosa c’è all’interno. Nel momento in cui sei alla ricerca di un oggetto in particolare, ti basta consultare la lista per trovarlo e aprire un solo scatolone senza doverli rivoltare tutti quanti.