Cimici dei letti: come riconoscerle

Le cimici dei letti solo una piccola insetto infestante che risulta essere molto insidioso perché è difficile da individuare. In questa breve guida vediamo di dare qualche indicazione in più per riconoscere le cimici dei letti e anche consigli per evitare il problema dell’infestazione.

Le cimici dei letti

Le cimici dei letti non sono altro che piccoli insetti che prendono questo particolare nome perché spesso infestano la zona del letto. Spesso infatti si trovano lungo le cuciture del materasso ma anche dietro la testiera, sulla rete, nel comodino in particolare se sono in legno. Leggi restano pressoché qualsiasi genere di prodotto imbottito come cuscini, divani o anche le cucce dei cani. Si può trovare all’interno di mobili ma anche sedili dei treni dove manca una corretta igiene e pulizia.

Come riconoscere le cimici dei letti

Questi insetti sono particolarmente insidiosi perché difficile da riconoscere. Sono pressoché invisibile ha ottenuto poiché sono gli esemplari più grandi arrivano ad avere dimensioni di appena 5 mm. Spesso capita che un’infestazione di cimici dei letti venga individuata troppo tardi perché spesso sono scambiate per quelle di zanzare.

Le punture delle cimici dei letti sono piuttosto simili a quelle delle zanzare. Le punture delle cimici appaiono spesso solo al mattino una volta svegli. Spesso si concentrano sulle parti del corpo cioè gli arti. Caratteristica principale avere più punture sulla stessa zona che servono quasi una linea retta.

Cosa fare contro le cimici dei letti

Ci sono per fortuna diverse attenzioni da aprire per eliminare il problema è che spesso vengono trasportate a casa dall’esterno. Chi viaggia spesso dovrebbe fare attenzione a dove appoggia la valigia perché si trasferiscono all’interno sfruttandola come vettore. Inoltre, bisognerebbe anche evitare di appoggiare borse e zaini sul sedile del treno ma meglio utilizzare tutto sulla cappelliera superiore che presenta meno rischi.

Inoltre, chi è abituato ad acquistare mobili usati, deve sempre prima trattarli adeguatamente con prodotti specifici che uccidono gli insetti indesiderati.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.disinfestazioni-roma.cloud