Dove va messo un estintore? 3 luoghi da proteggere con misure anti incendio

A casa

Gli estintori Roma devono sempre esser presenti nelle case private dato che la maggior parte degli incidenti, tra cui anche gli incendi, capitano proprio tra le mura domestiche. In casa si passa la maggior parte del tempo e per tale ragione è bene provvedere alle migliori misure di sicurezza per evitare il peggio. Chi è preoccupato per l’impatto estetico che ha un estintore sull’arredo di casa non deve preoccuparsi, perché oggi sicurezza e design possono andare di pari passo grazie a estintori che sono progettati in modo da fondersi meglio con l’ambiente circostante. In presenza di un’assicurazione che copre i danni di un eventuale incendio, si deve comunque avere un estintore per poter comunicare di aver fatto tutto il possibile.

Nei luoghi pubblici

In luoghi pubblici come bar, ristoranti ma anche scuole, ospedali etc. deve sempre esserci uno o meglio più estintori Roma in caso di bisogno. in luoghi come questi sono adottate diversi misure anti incendio, come le porte taglia fuoco che impediscono a un eventuale incendio di propagarsi oltre. L’estintore dovrebbe sempre essere a portata di mano per poterlo usare nel caso in cui dovesse divampare un incendio perciò non deve essere nascosto ma in bella vista. Nelle scuole le misure devo en essere le massime come nel caso degli ospedali, dove molte persone in caso di incendio non potrebbero uscire dalla propria stanza in modo autonomo.

In azienda

Un altro luogo che va protetto dal rischio di incendio con misure come gli estintori Roma è un’azienda, una fabbrica, un capannone un magazzino e latri luoghi di lavoro dove ci sono macchinari elettrici in tensione e anche prodotti stoccati che possono esser combustibili, soprattutto chi lavoro con carta e legno, cioè i due combustibili per eccellenza, deve avere misure anti incendio ben studiate, introducendo anche diversi estintori da utilizzare nel caso in cui delle scintille dovessero dare il via a un incendio che si potrebbe propagare molto velocemente data la presenza di combustile.