Perché acquistare un Rolex subacqueo

I Rolex sono orologi di lusso che hanno un grande impatto estetico su chi li guarda e anche per chi li indossa. I modelli prodotti dalla prestigiosa casa di orologi negli ultimi anni sono diventati molto resistenti agli urti, all’ossidazione e alla corrosione, grazie ai materiali di pregio utilizzati per il loro assemblaggio.

 

Io acquisto rolex Roma perché al polso voglio un vero gioiello. Da tempo Rolex propone sul mercato orologi subacquei addirittura fino a 300 metri di profondità come il lussuoso Submariner. Certo questo tipo di modello è particolarmente indicato per l’attività sportiva e per chi fa immersioni.

 

Ma chiunque in realtà dovrebbe pensare ad acquistare un Rolex subacqueo: scopriamone i motivi.

 

I Rolex subacquei

 

I Rolex subacquei sono stati progettati apposta per essere impermeabili fino a un’elevata profondità e quindi resistenti all’acqua. Certamente utili per gli sportivi che praticano immersioni, i Rolex subacquei meriterebbero però di essere acquistati anche da un’utenza non sportiva.

 

Questo perché questi orologi sono progettati al meglio per prevenire un grave pericolo per i meccanismi: quello delle infiltrazioni di acqua, che possono creare danni davvero preoccupanti a un orologio importante come un Rolex.

 

Le infiltrazioni d’acqua

 

Se un Rolex non subacqueo subisce un danno causato dalle infiltrazioni d’acqua dolce o salata, possono esserci dei problemi. Sia le infiltrazione di acqua dolce che di acqua salata all’interno della cassa di un Rolex necessitano dell’intervento di un professionista ma le peggiori sono quelle dovute all’acqua di mare.

 

Le infiltrazione di acqua marina salata in un Rolex possono far insorgere una situazione problematica più delle infiltrazioni di acqua dolce. Tenere un Rolex non subacqueo quando si fa il bagno al mare può essere quindi un problema e può creare all’orologio il grave danno del deterioramento dei meccanismi interni.

 

Nel caso sarà necessario rivolgersi il prima possibile a un centro Rolex e a un orologiaio specializzato nel trattamento di questo problema per l’orologio. In attesa del contatto diretto con il centro Rolex si può provare a tamponare la situazione inserendo nella corona dell’orologio un liquido disossidante quindi risciacquare il Rolex con acqua dolce.