Quando si parla di insetti, è importante capire che non sono tutti uguali e alcuni sono più pericolosi di altri. Ecco quindi quali sono quei cinque insetti infestanti da cui occorre guardarvi bene.

1.  Cimici dei letti

Tanto per iniziare, fai sempre molta attenzione alle cimici dei letti, dei piccoli Insetti che pungono durante la notte provocando punture pruriginose e irritanti. Prendono questo particolare nome perché sono solite infestare proprio la zona del letto a partire dal materasso dove spesso si individuano durante una disinfestazione Roma lungo le cuciture.

2.  Zanzare

Altra categoria di insetti che comunque si nutre di sangue è quella che comprende le zanzare. Negli ultimi anni il problema si è intensificato per l’arrivo di zanzare tigre provenienti dall’Asia. A differenza di quelle autoctone, quelle aliene hanno l’antipatica abitudine di pungere anche durante le ore del giorno provocando qualche puntura fastidiosa.

3.  Formiche

Può altresì capitare di ritrovarsi in giro per casa qualche formica o addirittura nuotare una lunga processione di questi imenotteri. Sono alla costante ricerca di un luogo sicuro e ricco di cibo perciò le cucine rappresentano un ottimo punto di approdo. Oltre a richiedere una disinfestazione a Roma, ricorda di pulire in maniera assidua tutta la cucina perché anche una briciola può dare il via a un problema che diventa ogni giorno sempre più grave.

4.  Mosche

Vedendo una mosca che si aggira per casa, potreste pensare che non si tratta di un problema grave ma non c’è niente di più sbagliato. Le mosche vanno allontanate il prima possibile perché sono responsabili della contaminazione alimentare; posandosi su degli escrementi, raccolgono batteri con le loro zampette e le trasferiscono poi a qualsiasi cosa su cui si posano, compresi gli alimenti Pronti per essere portati in tavola.

5.  Sacarafaggi

Infine, per concludere l’elenco degli insetti a cui dovreste fare particolarmente attenzione arrivano gli scarafaggi. Tutte le blatte vanno allontanate immediatamente, non appena vedete un singolo esemplare poiché non si muovono da sole ma in gruppo. Anche se sono responsabili della contaminazione alimentare e si trovano spesso in cucina dietro ai mobili in attesa del buio per agire indisturbate.

Di Grey