Servizio di revisione e manutenzione di impianti di riscaldamento

Hai bisogno di controllare il tuo impianto di riscaldamento? Oppure devi sostituire una vecchia caldaia con un modello più nuovo ed efficiente? In ogni caso, la prima regola è quella di rivolgersi ad un’azienda specializzata nella manutenzione di caldaie e sistemi di combustione e nella realizzazione e installazione di impianti termoidraulici.

 

Il centro di assistenza caldaie Immergas a Milano è in grado di fornire un servizio completo e professionale di consulenza tecnica, assistenza, installazione e manutenzione di caldaie, scaldabagni, stufe a legna, termocamini e qualsiasi altro dispositivo dotato di un sistema di combustione.

 

Nei lavori di questo tipo la professionalità e la serietà sono determinanti, poiché si tratta di apparecchi nei quali è presente un bruciatore, che devono quindi presentare determinate caratteristiche e corrispondere ad elevati requisiti di qualità e di sicurezza. In caso di guasti, è necessario contattare immediatamente un tecnico specializzato, evitando di intervenire personalmente e, se possibile, spegnendo l’impianto. La presenza di un sistema di combustione può provocare incidenti spiacevoli, soprattutto se l’impianto non è mai stato sottoposto a regolare manutenzione.

 

I tecnici del centro di assistenza sono a disposizione per intervenire in caso di guasti e blocchi della caldaia, anomalie dell’impianto di riscaldamento e problemi di combustione, operando anche in pronto intervento, in qualsiasi momento e giorno dell’anno.

 

Si consiglia inoltre di pianificare sempre la corretta manutenzione del sistema di riscaldamento e della caldaia, in quanto, oltre ad essere un obbligo di legge, permette di prevenire gran parte dei problemi più frequenti.

 

Scegliere la caldaia ideale: ecco come procedere

 

Una caldaia costituisce un investimento non irrilevante, per tale ragione è molto importante scegliere il modello più adatto, in base all’ambiente di destinazione, al clima locale e alle esigenze personali.

 

Anche in questo caso, è importantissimo poter contare sulla consulenza di un tecnico esperto, che valuti con attenzione e precisione le caratteristiche della casa e le necessità, per poi orientare il cliente verso la scelta migliore, dalla classica caldaia a gas, alle versioni più recenti e innovative, come le caldaie a condensazione o gli impianti alimentati a biomassa.