Casa tra mere a campagna: tutti i vantaggi

Fare un investimento per acquistare una casa che si trova nella campagna ferrarese è un’ottima idea perché si è poco distanti dal mare e le altre possibilità di visita sono davvero moltissime.

Relax in campagna

Il casale rustico vendita è perfetto per le giovani coppie che vogliono stare un po’ distanti dalla caotica riviera ma anche per le famiglie che vogliono avere una seconda casa che si trova a metà strada tra la campagna e il mare per sfruttare ogni giorno libero dal lavoro: in poche ore di macchina si raggiugere la destinazione per potersi rilessare lontano dagli impegni della città.

Il tour enogastronomico

La zona di Comacchio in provincia di Ferrara è perfetta per organizzare un bel tour enogastronomico per scoprire quali sono i patti legati alla tradizione comacchiese.  Il casale rustico vendita è perfetto per partire alla scoperta dei piatti tipici a base di anguilla come le anguille con il brodetto oppure il risotto con l’anguilla, dato che è un pesce che si pesca da sempre in queste zone dove i fondali sono bassi e sabbiosi. I molti paesi vicini sono perfetti per andare alla ricerca di sagre tipiche dove scoprire le vere tradizioni culinarie dalla zona.

Le escursioni

Moltissime sono le escursioni che si possano organizzare nella zona poiché si tratta di un luogo che ha davvero molto attrattive. Chi ama lo sport può andare in biciletta lungo la riviera dell’alto adriatico fino al delta del Po, punto in cui il più lungo fiume di Italia si getta nel mar Adriatico creando una serie di isolette sabbiose che sono diventati il prefetto rifugio per moltissimi uccelli acquatici. I pesci che stanno nel fondale sono il cibo preferito di aironi, fenicotteri, martin pescatore e molti altri uccelli che si possono ammirare con sforzo zero. Da fare è anche la visita alle saline delle valli di Comacchio dove ancora oggi viene prodotto il sale marino con i sistemi più antichi e tradizionali.