Come fare la raccolta differenziata correttamente

Quando si parla di raccolta differenziata, ci sono ancora moltissime persone che sbagliano dividono in maniera errata alcuni prodotti. Per fare un po’ di chiarezza, ecco un breve elenco che aiuta a capire dove vanno messi prodotti particolari come la carta oleata O le ricevute fiscali.

Dove buttare i bicchieri rotti

In pochi sanno che I bicchieri rotti non sono davvero realizzati in vetro. Molti pensano che siccome sono bicchieri di vetro, possono essere buttati nella campana insieme alle bottiglie E ai vasetti. Sono invece fatti di cristallo, motivo per cui vanno conferiti in un bidone diverso. Tutti i bicchieri vanno quindi messi nel bidone del residuo per poter realizzare una corretta raccolta differenziata.

Che cosa fare con la carta da forno

Altro tipico errore che moltissime persone commentano riguarda la carta da forno. Quando si parla di carta oleata, molti pensano che chiamata si è effettivamente carta, possa essere adottata insieme al cartone. Invece, Lo smaltimento rifiuti Milano E quando si tratta di carta oleata non è così semplice come si potrebbe pensare. Infatti, quando bisogna buttare la carta da forno bisogna di nuovo utilizzare bidone del residuo.

Dove mettere i contenitori in tetrapack

Molte persone si trovano in difficoltà quando devono buttare via i contenitori in tetrapack. Si tratta di Contenitori realizzati in un materiale simile alla carta all’interno rivestito di alluminio. Dopo averli svuotati, sciacquati e schiacciati per ridurre il loro volume; molti si domandano che cosa farne e in quale bidone vanno Messi. Oltre a consultare le regole sulla raccolta differenziata del comune di residenza, è utile sapere che solitamente questi prodotti si mettono nella carta.

Che cosa fare degli scontrini

Un altro prodotto che spesso manda in confusione sono gli scontrini. Dopo aver fatto pulizia dal portafoglio delle ricevute, ci sono ancora molte persone che sbagliano; pensando si tratti di semplice carta, gettano quindi gli scontrini nel bidone con il cartone. Invece, si tratta di una materiale completamente diverso che va conferito nel bidone della secco residuo per un corretto smaltimento rifiuti Milano.