Come funziona l’attività del compro oro: che cosa puoi portare e altri dettagli da conoscere

Che cosa portare

In un negozio di compro oro Roma puoi portare tutti gli oggetti che sono realizzati in metallo prezioso, come oro, argento e platino. Puoi portare oggetti come: bracciali, braccialetti, anelli, anellini, collane, girocolli, catenine, pendenti, monili, orecchini, cavigliere ma anche spille, gemelli, posate e altri oggetti che sono fatti in metallo prezioso. Anche se sono rovinati o rotti, puoi comunque portarli per farli valutare poiché quello che conta per il loro valore è il peso non il loro stato di conservazione.

Come funziona la valutazione

Come accennato prima, quello che conta ai fini della valutazione dei preziosi che hai portato al negozio non è il loro stato ma il loro peso. Per la fase di valutazione, infatti, si utilizza una bilancia con sigilli dell’Ufficio Metrico per garantire la massima precisione della pesata. L’esperto valuta anche eventuali pietre preziose con criteri come il taglio, la purezza, la rifrazione della luce etc. Sono valutati anche gli eventuali orologi vintage che porti perché hanno un enorme valore non solo per i collezionisti ma anche per appassionati che li cercano di originali. Ogni passaggio della fase di valutazione viene svolto “a vista” affinché tu possa seguire passo passo ogni operazione e accertarti dell’affidabilità dell’addetto.

Come funziona il pagamento

La fase del pagamento avviene subito e non dovrai aspettare per ricevere il denaro che ti spetta, il quale ti viene consegnato libero da vincoli e da tasse. La somma che ricevi in pagamento ti viene data in un’unica soluzione, a prescindere dall’ammontate totale. Solo grazie ai negozi di compro oro Roma puoi avere un immediato guadagno senza dover fare quasi nulla: un’opportunità davvero unica da non farti sfuggire.

Quali sono le norme di sicurezza

I negozi che opera nel settore del compro oro Roma sono soggetti a delle norme antiriciclaggio per evitare che sui banchi dei negozi vadano a finire oggetti e gioielli frutto di rapine in gioiellerie e case private. Ogni nuovo cliente vien registrato per sicurezza, così come accade per i suoi gioielli.