Come scegliere il regalo giusto per il fidanzato

Sei qui che pensi a qual è il regalo migliore per dimostrare tutto il tuo amore al fidanzato, proprio in occasione del natale. Soprattutto se non lo conosci ancora così bene, potresti non avere propria idea di cosa gli piace!

Vuoi un consiglio? Come prima cosa documentati e fallo proprio con lui. Non chiedergli in modo diretto cosa vuole per natale ma semplicemente parlando, cerca di capire quali sono i suoi principali interessi. Potresti scoprire che due mattine a settimana va a correre. Oppure che ama cuciare cibo thailandese.

Informandoti su cosa gli piace di più puoi trovare il regalo perfetto! Adesso ti offro alcuni consigli, alcune idee regalo natale fidanzato.

  1. Puoi regalargli il cofanetto della sua serie tv preferita, come per esempio di Game of Thrones.
  2. Puoi regalargli il libro da cui è stato tratto il suo film preferito (se esiste), oppure alcuni libri del genere che gli piace leggere (assicurati che gli interessi, altrimenti rischi di fare una brutta figura e regalargli qualcosa che non userà mai!).
  3. Se gli piace un determinato tipo di cucina straniera, puoi regalargli il set di oggetti tipici necessari per cucinare quei piatti. E’ anche un modo per fare qualcosa insieme!
  4. Molti ragazzi amano giocare al videogame. Se da una parte per le fidanzate questo è un problema, la PlayStation e l’XBox alcune volte vengono messe avanti alle uscite con la compagna, dall’altra vi toglie il piccio su cosa regalargli a natale, compleanno, anniversari etc. Un bel gioco per la consolle!
  5. Tanti ragazzi apprezzano in modo particolare collane, bracciali o anelli. In fin dei conti ne esistono così tanti modelli anche maschili che c’è l’imbarazzo della scelta.
  6. Se invece è un tipo sempre in movimento, che ama praticare qualche sport, puoi regalargli qualcosa di inerente alla sua passione. Lo stesso discorso però vale anche se ha passioni diverse, come per esempio la cucina, i viaggi, il vino, gli animali, la fotografia….
  7. La tecnologia piace davvero a tutti ormai. Magari per lui è arrivato il momento di cambiare il cellulare? Ancora si ostina a non voler spendere i soldi in un tablet ma gli farebbe comodo? In ogni caso puoi valutare di cosa ha bisogno e regalarglielo. Se non hai molti soldi a disposizione, puoi pensare a un gadget tecnologico a basso costo ma particolare!
  8. Ci sono poi i viaggiatori incalliti, quelli che ogni giorno partirebbero per mete nuove. In questo caso puoi pagargli un bel viaggio, anche di pochi giorni e solo voi due. Non hai abbastanza soldi? Pensa allora a qualcosa che può fargli comodo durante i suoi mille spostamenti, una nuova valigia da imbarcare, un borsello porta documenti, un libro su una meta verso la quale sta per partire etc.

Come puoi vedere le idee non mancano se hai voglia di cercarle. Perciò fatti forza e mettiti subito alla ricerca del regalo perfetto e se c’è bisogno indaga con lui o con i suoi amici!