Le caratteristiche del cardiofrequenzimetro Sigma

Il cardiofrequenzimetro Sigma è uno strumento semplice, relativamente economico ma dotato di ottime funzionalità, che lo rendono adatto ad un’utenza di sportivi amatoriali, anche abituati ad allenamenti intensivi e quotidiani. Le piccole dimensioni permettono di indossare il dispositivo e portarlo in qualsiasi momento come un normale orologio, per poi attivare, al momento opportuno, l’apposita fascia per la rilevazione delle funzioni cardiache e circolatorie. Lo strumento offre anche la possibilità di controllare ulteriori parametri, tra cui la velocità, la distanza e il contapassi in caso di running o marcia. Alcuni modelli sono stati specificamente progettati per l’outdoor, e dispongono di funzioni speciali, quali possono essere l’altimetro, la bussola, il barometro e il navigatore satellitare.

 

Allenarsi abitualmente con un cardiofrequenzimetro

 

Utilizzare un cardiofrequenzimetro Sigma è un’abitudine che permette di controllare e monitorare costantemente le proprie prestazioni, fissare gli obiettivi e impegnarsi per ottenere il risultato desiderato. Per allenarsi con efficacia, è opportuno rilevare e impostare la frequenza cardiaca minima e massima, cercando di rimanere all’interno di tali parametri, al fine di ottenere la performance desiderata, incrementando l’intensità dell’allenamento in maniera graduale. L’intento dell’allenamento è quello di aumentare il risultato della performance sportiva, raggiungendo una maggiore intensità con una frequenza cardiaca leggermente inferiore: grazie ad un cardiofrequenzimetro Sigma, piccolo e leggerissimo, tenere traccia di queste variazioni è davvero molto facile.

 

Monitorare con attenzione le proprie prestazioni

 

Disporre di un cardiofrequenzimetro Sigma è la soluzione ideale per poter stabilire le soglie di allenamento e gli obiettivi da raggiungere con un unico dispositivo, semplice e che non comporta una spesa eccessiva. Lo strumento è impostato in maniera tale che, ogni volta in cui si raggiunge il risultato desiderato, emetta un segnale acustico, avvisando l’utente di avere svolto correttamente il  proprio lavoro. Il cardiofrequenzimetro Sigma è un dispositivo senza dubbio indispensabile per le attività di tipo aerobico, come il ciclismo, il running, la marcia, ma può essere tarato in modo da organizzare una sessione di allenamento in palestra o in piscina. Inoltre, per quanto riguarda i modelli dotati di gps e strumenti per l’orienteering, le funzioni avanzate relative alla rilevazione delle coordinate geografiche, della quota e delle condizioni meteo, consentono di muoversi con tranquillità nei propri percorsi di trekking.