I migliori prodotti per generalizzare: quali sono

I trattamenti di igienizzazione e disinfezione sono assolutamente fondamentali e imprescindibili in tutti i luoghi poter mantenendo basso anzi nulla il contagio del nuovo virus. Quando si parla di trattamenti per la disinfezione, si fa riferimento all’uso di procedure e prodotti specifici diversi da quelli soliti utilizzati per le normali pulizie dato che lo scopo non è solo quello di pulire ma di eliminare ogni microrganismo presente sulla superficie.

In questa breve lista potete scoprire qua sono i prodotti che si utilizzano con questo scopo.

  1. Il cloro

Uno dei prodotti che oggi si utilizza più di frequente per I trattamenti di disinfezione è il cloro. Questo composto chimico viene raramente utilizzato in ambienti come le piscine pubbliche perché riesce a uccidere tutti i patogeni, i funghi e tutto il resto. I prodotti a base di cloro sono perfetti per operazioni di sanificazione E disinfezione di tutti i luoghi Dove circolano molte persone come possono essere le stazioni di metro e bus, uffici, negozi, supermercati, farmacia, ospedali, case di riposo e molto altro ancora.

  1. L’alcol

Altro componente chimico spesso presente all’interno dei prodotti specifici per la disinfezione e la sanificazione è l’alcol. Infatti, già all’inizio delle prime avvisaglie di contagio, tutti hanno fatto incetta di sanificarti a base di alcol perché è molto efficace nell’uccidere i germi dalle superfici come le mani. All’ingresso di tutti gli spazi pubblici oggi spesso si trova un detergente per le mani a base alcolica.

  1. La candeggina

Se non sapete quale prodotto utilizzare per pulire in modo molto incazza le superfici, sceglitene uno a base di candeggina. Anche questo componente chimico riesce a rendere inerti i virus e la loro carica batterica responsabile dell’alto numero di contagi. Molti la usano semplicemente per fare il bucato bianco ma la candeggina è un ingrediente chimico da sempre usato per pulire in profondità garantendo una sicurezza maggiore rispetto alle classiche pulizie domestiche.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.disinfezione.milano.it