Noleggio a lungo termine o leasing: quali sono le differenze

Spesso il noleggio auto lungo termine Milano è confuso con il leasing ma in realtà sono due modalità molto diverse. In questo approfondimento è possibile capire come funziona il noleggio a lungo termine e che differenze ha con il leasing.

Come funziona il noleggio auto lungo termine

Il noleggio auto lungo termine Milano è una modalità molto valida per avere un veicolo che si serve. Si tratta di prendere un’automobile a piacere senza doverla acquistare. Per l’uso si paga una rata mensile onnicomprensiva. Si tratta di una rata che comprende non solo il costo dell’uso ma anche tanti altri costi come il bollo, l’assicurazione ma anche le revisioni periodiche dal meccanico.

Alla fine del contratto si può restituire il veicolo e decidere se prenderne un altro nuovo. È anche possibile decidere di tenere il veicolo e continuare a pagare una rata, però ribassata senza dove pagare altri costi.

Quali sono le differenze con il leasing

Il noleggio auto lungo termine Milano non è come il leasing perché ha differenze importanti. Anzitutto, la rata comprende ogni genere di costo. Invece, il leasing prevede il pagamento di una rata che copre una parte del costo di acquisto dell’automobile. Tutti gli altri costi per poter usare un veicolo sono esclusi perciò da pagare a parte. Si tratta di costi per il bollo auto, per la revisione dal meccanico e anche per la copertura assicurativa che sono da sommarsi.

Invece, con il noleggio auto lungo termine Milano la rata comprende ogni tipo di costo. In poche parole, si tratta di pagare una sola volta e non dover più aprire il portafoglio. Il leasing, inoltre, dà la possibilità di riscattare il veicolo e farlo diventare di proprietà, pagando però una maxi rata. Si tratta di una somma che deve coprire il costo che resta di acquisto del mezzo. Bisogna però tenere conto che la rate pagate fino a quel momento non sono contante in totale poiché ci sono grandi parti di interessi.