Pannello in legno, per una camera matrimoniale d’effetto

Quando si arreda casa, l’arredamento ha la capacità di determinare lo stile della abitazione. Che naturalmente deve corrispondere a quello della famiglia che ci abita. Per questo ogni arredamento deve essere unico e ricercato, con elementi decorativi che danno un tocco in più di personalizzazione.

Un degli elementi che maggiormente può essere utile in quest’ambito, è il pannello in legno dietro la testata del letto. Una scelta di stile ormai molto in voga, con una grandissima potenzialità: essere unico.

Ecco perché vale la pena, se state pensando di inserire nella camera matrimoniale un pannello in legno, rivolgervi a una falegnameria Roma che vi assista sin dalla stesura del progetto. Sicuramente avete in testa un’idea di come volete sia il risultato finale; ma serve la competenza di un esperto per valutare i dettagli e fornirvi i suggerimenti del caso.

Lo stile e l’eleganza in camera da letto

Il pannello in legno in camera da letto si inserisce dietro la testata del letto matrimoniale. E’ quindi importante che non ci siano altri elementi, come finestre o lampade. E’ l’unica parete che viene decorata in questo modo; le altre restano libere per ospitare mobili o quadri.

Il pannello può essere realizzato in modi diversi; per questo è importante che sia fatto su misura

Pannello a parete intera

Se la camera è ampia e almeno un’altra parete è libera dai mobili, potete optare per un pannello che copra l’itero muro dietro al letto. E’ sicuramente una scelta di impatto, che influenzerà il resto dell’arredamento. Scegliete un legno scuro solo se .gli altri muri e i mobili sono chiari. Oppure potete scegliere un legno chiaro, e armonizzare il tutto con altri colori.

Pannello verticale

In una camera non troppo spaziosa, è meglio propendere per un pannello verticale, da terra fino al soffitto, largo al massimo come il letto, o anche meno. Se cercate qualcosa di più originale, potete anche fissare il pannello lateralmente, e bilanciare dall’altra parte con un mobile basso.

Pannello a liste

Se vi piace l’idea di riempire la parte ma volete qualcosa di più snello, potete optare per inserire liste di legno, più o meno grandi; tra una e l’altra resterà dello spazio libero. Il colore della parete farà da contrasto.