Perché vale la pena utilizzare prodotti biologici per le pulizie di casa

Sempre più persone passano dai detergenti classici per le pulizie a soluzioni biologiche o addirittura fai da te. I motivi di questa scelta così frequente e gettonata sono spiegati nei brevi paragrafi che seguono.

Più sicuri

I detergenti chimici possono esser più pericolosi di quanto si possa pensare. Spesso le persone versano i detergenti chimici in acqua bollente sprigionando fumi tossici che vengono inalati. È pericoloso avere in casa il falcone a cui i bambini piccoli possono avere accesso. Sono irritanti, velenosi e dannosi per la salute di animali, piante ed esseri umani. Sono anche inquinanti, cosa a cui pochissimi pensano. Dopo aver pulito i pavimenti, si butta l’acqua sporca nel lavandino, la lavatrice scarica l’acqua sporca con il detersivo dentro, si strizza la pezza usata per pulire le superfici, etc. perciò tali prodotti vanno a finire nel sistema acquifero creando un problema non indifferente. Le schiume inquinano i corsi d’acqua e i mari.

Inoltre, i detergenti biologici sono più sicuri ed efficaci sulle superfici. A molti sarà capitato di usare un prodotto chimico su una superfice e rovinarla irrimediabilmente: basti pensare a un gel a base di candeggina sul legno lucido che fa danni irreparabili.

Più efficaci

I detergenti per le pulizie biologici o anche quelli preparati in casa con ingredienti presenti nella dispensa sono addirittura più efficaci di quelli tradizionali che si trovano sugli scaffali del supermercato. Infatti, garantiscono una pulizia profonda e completa che elimina il 99% dei batteri e dei germi pericolosi per la salute con una sola passata.

Meno costosi

È vero che spesso i detergenti biologici al supermercato costano di più rispetto ai prodotti per le pulizie tradizionali, ma si può risparmiare utilizzando prodotti  fai da te realizzati con semplice bicarbonato di sodio, succo di limone, aceto e simile. Queste soluzioni sono assolutamente low cost, permettendo di pulire casa da cima a fondo senza spendere tanto, anzi, risparmiando.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.mediaworkmultiservizisrl.it