Quando chiamare un investigatore privato ? 5 casi in ambito famigliare

  1. Controllo minori. I figli minorenni possano entrare in brutti giri e frequentare baby gang, spacciatori, ex carcerati e altre persone note alle forze dell’ordine per controllare un minorenne fuori casa ci vuole un detective privato. I reati compiuti da minori sono purtroppo in aumento e spesso si svolgono dentro alla scuola dove l’agenzia privata può controllare e vigilare al meglio.
  2. Infedeltà coniugale. Nel caso in cui si presupponga che il proprio coniuge abbia una relazione, l’agenzia investigativa Roma può seguire il partner e raccogliere tutte le prove necessarie a carico e per confutare a tesi di infedeltà. Tutte il materiale che viene raccolto dal detective privato può essere di grande aiuto all’avvocato in tribunale davanti al giudice per ottenere il divorzio e la custodia esclusiva di eventuali figli.
  3. Minacce e stalking. Oggi lo stalking è un fenomeno che ha risolti molto preoccupanti poiché spesso situazioni del genere vanno a finire sulle pagine di cronaca nera. Per trovare l’aiuto necessario è bene contattare un detective privato che interviene per raccogliere prove al fine di ottenere ordinanze restrittive, denunzie e allottamenti. Inoltre, il detective può bloccare alcuni tentativi di stalking, bloccando il numero di telefono, la mail etc.
  4. Controllo bandati. Le assistenti domiciliari possono essere delle persone molto valide che aiutano una persona che ha necessità di una continua assistenza. Le referenze sono sempre da chiedere ma è necessario effettuare un controllo più approfondito che vada a controllare il passato della badante anche la sua famiglia per evitare di dare le chiavi di casa alla persona sbagliata.
  5. Ricerca di persone scomparse. Una famiglia può essere alla costante ricerca di una persona e non sapere che cosa si successo è ancora più doloroso e straziante di un funerale. Le forze dell’rodine seguono il caso di persona scomparsa solo nei primi periodi fino a quando non ci sono più piste da seguire e passano a un altro caso. È bene contattare subito un’agenzia privata di investigazioni a Roma per potere avere maggiore supporto e seguire più accuratamente ogni pista.