Spostarsi in sicurezza al tempo del covid: come si fa?

Oggi diventa sempre più difficile per i pendolari, e non solo, sposarsi in sicurezza con la pandemia in corso.

I mezzi pubblici: sono davvero igienizzati?

Per chi prende i mezzi pubblici, la vita non è mai stata facile ma oggi la situazione è addirittura peggiore. Purtroppo, i mezzi sono spesso molto affollati e c’è il rischio di entrare facilmente in contatto con delle persone positive. È abbastanza normale porsi il problema di come evitare il contagio se ci si deve spostare con i mezzi pubblici per arrivare dove serve: al lavoro, a scuola, etc. Non c’è alcuna certezza che i mezzi pubblici vengano adeguatamente puliti i e igienizzati dopo ogni corsa e, anche fosse, il turno dura molto. Nel frattempo, i germi si depositano su ogni superfice del bus o della metro come sedili, sostegni, pulsanti per la fermate etc. Perfino le persone che fanno molta attenzione e girano con il loro igienizzante per le amni sempre appresso, possono correre il rischio di contagiarsi. Il problema non è solo quello di ammalarsi ma di diventare a propria volta vettore del virus, trasportandolo in giro per la città ma soprattutto a casa dove magari ci sono parenti anziani e persone deboli con patologie.

Rischio alto anche con il taxi

Certe persone hanno pensato bene di prendere il taxi in sostituzione del mezzo pubblico, ma nemmeno questo è sicuro. Allo stesso modo, chi è salito prima, può trasportare con sé il virus e lasciarlo in giro per il veicolo.

La soluzione del ncc

Per tutte queste ragioni viste prima, è cresciuta la richiesta di noleggio auto con autista privato poiché è l’unico modo che ci sia oggi per spostarsi in sicurezza senza correre il rischio di prendere il temibile virus. La pulizia e l’igienizzazione sono garantite grazie a protocolli extra introdotti proprio per far fronte a questo difficile periodo. Misure straordinarie come l’uso di prodotti anti batterici sono quello che ci vuole.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.autonoleggioconautistaonline.it