Telefono bagnato: che cosa fare?

A tutti può capitare perché il telefono cellulare si bagni con un po’ di acqua oppure finisca dentro un lavandino. Proteggere i dispositivi elettronici dai liquidi è piuttosto difficile; la rovina quasi irrimediabilmente i device ma per fortuna ci sono anche. Infatti, non è tutto perso dato che anche tu puoi salvare il tuo telefono smartphone che si è bagnato. Per sapere quali sono i passaggi più consigliati E quelli che invece lo sono meno, basta continuare a leggere quanto segue.

Non usare fonti di calore

Diverse persone quando hanno il telefono bagnato per asciugarlo E decidono di utilizzare fonti di calore. L’idea è quella di Asciugare l’acqua che è entrata all’interno del case utilizzando per esempio il calore di un termosifone oppure addirittura dell’asciugacapelli. In realtà, ora si tratta di un errore da non commettere perché il calore danneggiato irrimediabilmente I circuiti interni Interni del telefono smartphone.

Aprire il case

Al contrario, una buona azione per risolvere il problema del telefono bagnato è quella semplicemente di aprire il case per lasciare che l’eccesso di acqua si asciughi in modo naturale. Inizia spegnendo il telefono smartphone. Ovviamente, questo metodo può essere valido solo per piccole quantità di acqua mentre non funziona quando il telefono è proprio inzuppato. Dovrebbe essere un’operazione troppo complicata aprire il case del telefono ma perché di solito nella confezione dello fa presente una piccola chiavetta che consente di togliere la parte più esterna.

Provare con del riso

In pochi conoscono il trucco del riso. È una soluzione semplice ma piuttosto efficacie d provare se il telefono si bagna anche con una quantità ingente di acqua o altro liquido. Dopo aver aperto il case e tolto il più possibile dal telefono smartphone, andrebbe immerso in un vaso pieno di riso. Si possono utilizzare anche i tipi di riso diversi perché hanno tutti la capacità di assorbire l’acqua in eccesso, salvando così il tuo dispositivo.

Se questi consigli non fossero necessari, ricordati agli esperti di assistenza e riparazione andando su www.riparazioneiphone-milano.it