Ditta di pulizie per condominio: perché averne una?

Le ditte di pulizie sono senza ombra di dubbio uno dei servizi più utili per chi deve gestire un condominio. Una, due o più volte a settimana, dei professionisti che sanno accuratamente come fare il proprio dovere si occupano della pulizia di tutti gli ambienti comuni di un condominio, che generalmente sono: scale, pianerottoli e ingressi.

Alcuni però potrebbero giustamente porsi la domanda: perché ho bisogno di una ditta di pulizie come www.dittadipulizieroma.it ? Effettivamente, per quanto la mano del professionista sia senza dubbio impareggiabile, si tratta comunque di pulizie, dunque qualcosa che chiunque può fare, perché avere questo servizio allora?

Rispondiamo a queste domande in questo breve articolo

Immagine

Sembrerà strano parlare di immagine in relazione a un condominio, eppure anche in questo caso l’apparenza o meglio l’estetica fa la sua parte, soprattutto quando si tratta di nuovi affitti o venditi. Avere un condominio pulito, ha ovviamente tutto un altro effetto rispetto a vederlo trasandato o peggio sporco e consunto da anni.

Basta immedesimarsi nel nuovo proprietario o affittuario che viene a visitare la casa e scopre un condominio così trattato male, quanti di voi scapperebbero a gambe levate?

Benessere degli inquilini

Ovviamente la pulizia di un condominio ha una primaria ragione, ovvero quella di trattare bene i propri inquilini. Generalmente tutti i condomini hanno una quota mensile per ogni appartamento, questa deve servire al pagamento tra le altre cose anche di servizi come la pulizia degli ambienti comuni.

Questo servirà ad avere inquilini più soddisfatti del lavoro dell’amministratore e un luogo in cui vivere più elegante e semplicemente pulito.

Esonero dalle pulizie per gli inquilini

Se le pulizie non vengono svolte da una ditta di pulizie specializzate, chi dovrebbe svolgere? Ebbene a volte capita che il lavoro venga rimesso agli stessi inquilini, ognuno dei quali andrà a pulire il proprio pianerottolo, oppure a turno li puliscono tutti.

Questo come già farà intuire ai più esperti dell’ambito è fonte di tantissimi dissidi tra gli inquilini. Può capitare che qualcuno salti per malattia, per impegni, ma ci sarà quello che non vuole farlo e via discorrendo.

Avere una ditta vi risolve ogni problema di questo genere.