Si sa che traslocare è un grande stress e i disagi non finiscono una volta che tutti gli scatoloni e i mobili sono stati portati nella nuova sistemazione. Alcune categorie di oggetti si perdono molto facilmente. Abbiamo preparato una top 5 di quegli oggetti che più spesso si perdono durante il trasloco.

Chiavi

In cima alla classifica degli oggetti che più spesso si perdono durante un trasloco, troviamo le chiavi, in particolare quelle dei mobili. Spesso capita di non trovare più le chiavi non della porta di ingresso ma piuttosto quello che aprono ante, cassetti, scomparti e simili di mobili, mobiletti, armadi e via dicendo. Nel momento in cui si sposta un grande mobile con una piattaforma aerea, occorre fissare la chiavi alla struttura con del nastro adesivo onde evitare spiacevoli conseguenze. Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.noleggiopiattaformeaereeroma.it

Telecomando

Ogni singola sera quando arriva il momento di sederci sul divano, puntualmente non troviamo il telecomando. Questo piccolo oggetto di uso quotidiano ha la cattiva abitudine di andare perso anche durante il trasloco, costringendo spesso a sostituirlo con uno classico universale.

Caricabatterie

Tra i piccoli oggetti che puntualmente vanno persi durante il trasloco, occorre ricordare anche il caricabatterie dello smartphone. È uno di quegli oggetti che non ha una collocazione precisa e la maggior parte delle persone tiene disordinatamente tra il comodino accanto al letto e altri punti della casa in base alle esigenze. Questo fa sì che perderlo sia molto facile, troppo perciò occorre prestarci un po’ più di attenzione nel momento in cui siamo alle prese con i traslochi.

Documenti

Molti non si rendono conto dell’enorme quantità di documenti che hanno in giro per la casa. Ci sono dichiarazioni dei redditi mischiate a tesser elettorali e risultati delle analisi del sangue, un vero guazzabuglio! Per tale motivo, quando si cambia casa, si tende a buttare tutto insieme in modo indistinto, rischiando di mettere nello stesso faldone carte che non c’entrano nulla tra di loro.

Di Grey