Purtroppo, non tutte le situazioni hanno lo stesso grado di pericolo dato che alcune sono più esposte all’attacco di ladri e malviventi. Alcune abitazioni corrono un rischio maggiore di subire illusioni da parte di cerca di denaro contante ma anche merce di valore da rivendere. Quali sono i luoghi a maggior rischio e anche come proteggerli.

Le abitazioni piano terra o rialzato

Le abitazioni che si trovano al piano terra o al piano rialzato sono naturalmente più esposte al rischio di subire un’effrazione proprio perché si trovano a livello strada. I ladri si producono facilmente dalle finestre senza dover passare dalla porta di ingresso perciò conviene installare apparecchi quali allarmi antifurto. Questo però significa che le abitazioni ai piani più alti siano completamente al sicuro perché i ladri possono arrampicarsi sulla vegetazione o addirittura sui balconi.

Le vilette isolate

Le abitazioni situate in zone isolate dove non c’è tanto passaggio sono naturalmente più esposte all’attacco dei ladri. Le villette non solo quelle mono familiari sono molto ambite dai ladri che possono agire indisturbati grazie al minore rischio di essere scoperti. Per proteggere al meglio l’abitazione bisogna sempre installare porte blindate e finestre con le tapparelle di sicurezza affinché non possono entrare ladri dall’esterno. Di solito, questi luoghi sono maggiormente presi in mila perché la fuga è sicuramente agevolata.

I condomini nei quartieri residenziali

Purtroppo, nessuno può dirsi davvero al sicuro dato che ci sono molti luoghi che vengono presi di mira da malviventi e ladri come i condomini e i complessi nei quartieri residenziali. Infatti, capita spesso che le abitazioni in questi quartieri sono state realizzate tutte nello stesso periodo e nello stesso modo. Va da sé quindi che una volta che i ladri hanno capito come introdursi, il colpo in tutte le abitazioni. Chi abita in una zona dove i ladri hanno mangiato alcuni appartamenti, dovrebbe al più presto proteggersi con strumentazioni quali videocitofoni e allarmi.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.impiantovideocitofono.it

Di Grey