5 sistemi che si usano per migliorare la sicurezza delle porte blindate

I materiali resistenti

Il primo modo per rendere più sicura una porta blindata è scegliere dei materiali molto resistenti. All’apparenza le porte sono in legno ma dietro ai pannelli in laminato c’è un’anima in metallo pesante che impedisce agli eventuali scassinatori di scalfirle la porta.

Le barre laterali

Un modo per rendere più sicura una porta blindata è installarla a regola d’arte. Il pronto intervento fabbro a Roma deve rendere la porta un tutt’uno con il muro dove viene installata perché si realizzano delle barre di ferro o un altro materie simile, dette anche zanche. Le barre vengono messe lateralmente e penetrano anche per 30 cm nel muro così il telaio non può essere scardinato usando un piede di porco in maniera da aumentare la sicurezza.

La serratura con i cilindri europei

I cilindri europei oggi rappresentano il miglior sistema di sicurezza per le pronte blindate. Rispetto alla serratura con la chiave seghettata, quelle con i cilindri sono più sicure perché non è possibile usare una chiave modificata per aprire la porta.

Il sistema anti bumping

Il pronto intervento fabbro a Roma istalla porte blindate che hanno sempre il sistema di anti bumping. Un sistema usato dai ladri per scassinare le porte con sistemi più moderni del solito è proprio il bumping. In questo caso, gli scassinatori infilano un cacciavite o un pezzo di metallo nella serratura e lo spingono dentro con l’aiuto di un martello. Questa violento sistema ha lo scopo di far saltare i cilindri spaccandoli per aprire la porta. Se è in atto un tentativo del genere, una porta anti bumping si blocca da sola senza lasciare occasione ai ladri di scassinarla.

La bocchetta di protezione

Nel punto in cui vien montata la serratura deve essere messa una bocchetta di protezione per proteggere il punto debole. Se la bocchetta non è messa, i ladri possono inserire i loro strumenti in un punto qualsiasi intorno alla serratura e iniziare a martellare o trapanare per far saltare la serratura stessa.