Doccia a filo pavimento: come si realizza e quali vantaggi ha

Il box doccia a filo pavimento è una delle più recenti tendenze in fatto di ristrutturazioni a Milano per il bagno. Se anche voi avete in programma una ristrutturazione edilizia che comprende anche il bagno, non potete esimervi dal prendere in considerazione questa soluzione ricca di vantaggi, come potrete scoprire di seguito.

Doccia a filo pavimento: come si fa

Di solito, la doccia a filo pavimento viene realizzata in sostituzione a una vecchia vasca da bagno o anche a una doccia classica. Come fa intuire il nome, la caratteristica principale riguarda la continuità tra il pavimento del bagno e la base della doccia. Infatti, non devono esserci spessori e scalini.

Per realizzarla, bisogna incassare il piatto doccia. In alternativa, è sufficiente proseguire il movimento anche all’interno della base della doccia. L’unica accortezza da avere in questo caso creare un po’ di dipendenza in dirittura dello scarico. Oggi anche lo scarico viene rimodernato e curato di più nell’estetica diventando una specie di griglia a lato del box.

Doccia a filo pavimento: i punti di forza

Molte ristrutturazioni a Milano preferiscono oggi realizzare un box doccia a filo pavimento perché è una soluzione ricca di vantaggi, iniziando ovviamente da quelli dal punto di vista estetico. Un box doccia di questo tipo impreziosisce l’estetica del bagno che diventa sicuramente più pregiato e bello da vedere. La cabina doccia a filo pavimento è la soluzione ideale e migliore per un bagno moderno e dallo stile curato in ogni dettaglio.

L’assenza dello spessore che normalmente c’è all’ingresso della doccia, dà la sensazione che il bagno abbia una superficie maggiore e ampia. Inoltre, ci sono anche altri vantaggi che invece riguardano di più il lato pratico e funzionale. La doccia a filo pavimento È sicuramente più facile da pulire. Infatti, si evita che si crei un deposito di sporco in corrispondenza dello scalino. Più facile passare lo straccio su tutta la superficie garantire un livello di pulizia Maggiore e più completo rispetto a prima.