Servizio di noleggio bagni chimici a Como e provincia

Il bagno chimico costituisce una soluzione valida in tutte quelle situazioni in cui non sia possibile disporre di servizi igienici convenzionali, né di effettuare l’allacciamento alla rete fognaria e idrica. È il caso, ad esempio, dei luoghi di lavoro esterni, come i cantieri di costruzione e manutenzione, e degli eventi organizzati all’aperto, quali possono essere sagre, fiere, mercati e altre manifestazioni simili.

Il servizio di fornitura e noleggio bagni chimici Como si rivolge ad aziende pubbliche e private che necessitano di allestire i servizi igienici in un’area allestita temporaneamente, come un cantiere o una fiera cittadina, e in tutte quelle situazioni in cui non fosse possibile realizzare un bagno vero e proprio, ad esempio nei palazzi d’epoca, nelle aree museali e nei parchi pubblici cittadini.

Il bagno chimico permette di usufruire di una toilette confortevole e ben accessoriata, mantenuta in perfette condizioni igieniche grazie al servizio di pulizia e sanificazione settimanale.

Quando ricorrere al bagno chimico temporaneo

Si consiglia la presenza del bagno chimico ovunque non vi sia possibilità di raggiungere una toilette, le situazioni più caratteristiche sono gli eventi all’aperto e gli ambienti di lavoro esterni, quali possono essere cantieri di costruzione e manutenzione.

Infatti, in questi casi, oltre a non essere possibile effettuare l’allacciamento con la rete fognaria, le persone devono poter contare su un bagno situato nelle immediate vicinanze, senza l’obbligo di perdere tempo e di assentarsi troppo a lungo dal luogo di lavoro.

Normalmente, i bagni chimici vengono collocati nel numero di uno ogni dieci persone, ad esempio in un cantiere esterno in cui operano 80 / 100 persone è necessario installare una decina di bagni.

Non essendo necessario alcun allacciamento, al di là della presenza di una rete di energia elettrica, le cabine bagno vengono collocate direttamente sul terreno nella posizione desiderata, in modo da essere facilmente accessibili e ben distribuite all’interno dell’area di riferimento.

Le caratteristiche e le funzioni di un bagno chimico

Esternamente, il bagno chimico è simile ad una cabina prefabbricata, strutturata all’interno in maniera tale da non rendere necessaria la connessione alla rete fognaria. È possibile scegliere anche la versione dotata di lavamani ed è presente un impianto di illuminazione che rende l’ambiente facilmente accessibile anche in orario serale e notturno e che ne permette l’uso in totale sicurezza.

Una volta scelto il tipo di bagno e stabilito il numero, si procede a prendere accordi per quanto riguarda le modalità e il giorno di consegna e installazione.

Per garantire la massima igiene agli utenti dei bagni chimici, viene effettuata la sanificazione e pulizia completa di ogni cabina una volta alla settimana, è comunque possibile richiedere questo servizio anche con una maggiore frequenza, in base alle esigenze personali.

I bagni chimici sono dotati di serratura con chiusura dall’interno, per offrire agli utenti condizioni di riservatezza e privacy, tuttavia, in caso di problemi, è comunque presente un sistema di apertura di emergenza accessibile dall’esterno. All’interno, il bagno è completo di appendiabiti, carta igienica e, su richiesta, lavamani, specchio e dispenser con sapone liquido.