Fare scatoloni per i traslochi: una guida pratica

È Inevitabile in tutti i traslochi Roma preparare una serie di scatoloni che non mancano mai in questi frangenti. Procurati dello scotch da pacchi per montare lo scatolone, ricordando che palle più passate è sempre una buona idea per rinforzare il fondo. Diverse persone non sanno come utilizzarli al meglio perciò Ecco una guida che spiega come farlo.

Che cosa inserire all’interno

All’interno di uno scatolone per i traslochi Roma dovresti inserire sempre e solo oggetti che appartengono alla stessa stanza. È Un modo per evitare di fare disordine altrimenti poi in casa nuova non riesci a trovare nulla di quello che ti serve.

Come sistemare gli oggetti

Potrebbe essere scontato ma meglio ripetere che sul fondo dello scatolone devi sistemare gli oggetti più pesanti mentre sopra quelli più leggeri altrimenti il peso li schiaccia. A prescindere dalla loro forma, dovresti sempre ricordarti questa regola.

Riempire gli spazi vuoti

A mano a mano che inserisci gli oggetti all’interno dello scatolone devi assicurarti di riempire eventuali spazi vuoti che si creano. Questo è importante soprattutto quando inserisci oggetti senza avvolgere bene nel materiale da imballaggio. Prendi delle patatine di polistirolo oppure un foglio di giornale accartocciato per riempire tutti gli spazi vuoti altrimenti gli oggetti hanno troppo spazio per muoversi e potrebbero sbattere tra di loro, rovinandosi o addirittura rompendosi.

Che cosa scrivere

Per concludere, prendi un pennarello indelebile dalla punta grossa e scrivi direttamente sulla superficie dello scatolone alcune informazioni importanti. Indica la stanza in cui va portato lo scatolone e anche se al suo interno ci sono materiali fragili che richiedono maggiore premura. Numera gli scatoloni in maniera da sapere quanti ne hai fatti alla fine.

Puoi riportare su una agendina questa sorta di codice formato dalla stanza dove va portato lo scatolone seguita dal suo numero, per indicare nel dettaglio che cosa c’è all’interno. Nel momento in cui sei alla ricerca di un oggetto in particolare, consulta l’agendina e vai a colpo sicuro aprendo uno solo e unico scatolone evitando il disordine.