Le FAQ sul noelggio di un furgone

Quando si noleggia un mezzo?

Le ragioni che spingono al noleggio di un mezzo possono essere molto diverse. Molte volte, chi noleggia un furgone lo fa perché è alle prese con un trasloco fai da te. in assenza degli esperti, serve un mezzo molto valido per velocizzare le operazioni di trasporto. Un mezzo di questo tipo in una situazione come questa porta diversi benefici ma i vantaggi sono comune alti anche per chi noleggia un furgone per il trasporto di un gruppo di persone: per una cerimonia, una festa, una partita in trasferta o per altri motivi il furgone a noleggio è un’ottima soluzione. Infine, c’è anche chi ha bisogno di un furgone per il suo lavoro; se l’uso che ne deve fare è saltuario, allora non conviene acquistare un mezzo ma meglio noleggiarlo solo per il periodo in cui serve senza spendere troppo.

Come si paga il noleggio?

Per il pagamento di un furgone a noleggio si accorda con la società in base anche dal periodo del noleggio. Se si dovesse trattare di un paio di giornate, può essere pagato tutto in un’unica soluzione o anche dilazionato. Se il noleggio dura più tempo, si può prevedere una rata con scadenza mensile o con un altro orizzonte temporale che può venire definito in fase di stesura del contratto.

Che coca comprende la rata?

La rata del noleggio do un mezzo come il furgone è onnicomprensivo, questo vuol dire che si tratta di un pagamento che non prevede altri versamenti o spese a proprio carico. Costi come quello dell’immatricolazione, dell’assicurazione e del bollo sono già sostenuti dalla società dove noleggiare un furgone a Roma. Nemmeno i costi di manutenzione e revisione sono a carico di chi ha fatto richiesta del noleggio ma tutti sostenuti dalla società, anche sul lungo periodo.

Che succede alla scadenza del noleggio?

Quando il periodo concordato di noleggio è concluso, il furgone deve essere restituito alla società dove noleggiare un furgone a Roma senza pagare nessuna maxi rata finale. Se lo si desidera si può prolungare il noleggio oppure tornare e noleggiare un altro mezzo, magari più adatto dopo le mutate esigenze.